Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ecco Huawei P9 e P9 Plus, lo smartphone con doppia camera è qui

Ecco Huawei P9 e P9 Plus, lo smartphone con doppia camera è qui

In molti aspettavano i cellulari a con doppia fotocamera e ad introdurli, prima di Apple che dovrebbe presentarli a settembre, è  Huawei con i suoi Huawei P9 e P9 Plus.

I cellulari, preannunciati, sono stati presentati oggi a Londra ad un evento in corso, al quale è presente anche Macitynet, e non si tratta di dispositivi qualunque, ma di cellulari con i quali, anche grazie alla collaborazione con Leica, la società cinese vuol rivoluzionare il mondo dei cameraphone.

Il design di Huawei P9 non è poi troppo dissimile dallo scorso P8, ma a ben vedere, soprattutto nella parte posteriore, è possibile anche ritrovare alcune somiglianze con Nexus 6P. Come da tradizione Huawei massima cura è riservata ai dettagli estetici: i dispositivi sono racchiusi in un frame spesso appena 6,98 millimetri, meno di iPhone 6 e Galaxy S7, come ha tenuto a precisare Huawei durante la presentazione.

huawei p94

Il display di Huawei P9 ha una diagonale da 5,2 pollici, con una risoluzione Full HD di 1920×1080, con un forte densità di pixel, pari a 423 ppi. Da questo punto di vista, dunque, P9 ha le stesse dimensioni del P8 dello scorso anno.

Questa volta, però, la società cinese prova anche ad entrare nel campo dei phablet (dove in realtà ha già il suo Mate 8), collocandosi come rivale di Galaxy S7 Edge e iPhone 6s Plus; svelato anche Huawei P9 Plus, con un pannello 5,5 pollici non LC, bensì con tecnologia AMOLED, in grado di restituire una luminosità di 500 nits con una saturazione del colore al 96%.

huawei p98

Per quanto riguarda l’hardware, Huawai P9 è dotato di un processore proprietario Kirin 955 SoC, ossia una revisione leggermente potenziata rispetto alla CPU di Huawei Mate 8. Si tratta di un chip octa-core, quattro Cortex-A72 e quattro Cortex A53, mentre la GPU è una Mali-T880, il chip grafico più in uno smartphone Huawei, in grado di rivaleggiare dunque con la GPU di Samsung Galaxy S7.

I dispositivi arriveranno sul mercato in diverse configurazioni, una con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio interno, mentre una seconda variante dispone di 4 GB di RAM e 64 GB archiviazione integrata. Huawei P9 Plus, invece, avrà solo la configurazione 4GB / 64GB. Ambo i modelli, comunque, dispongono di slot MicroSD integrato nella slitta della doppia SIM,  per estendere ulteriormente lo spazio disponibile.

huawei p96

Quanto al reparto multimediale,  Huawei P9 vanta una configurazione a doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con lenti Leica e una dimensione dei pixel di 1,76 micron per migliorare le prestazioni in situazioni di scarsa luminosità. Le camere offrono anche focus a laser e stabilizzazione ottica dell’immagine per la cattura video, oltre ad un dual-tone flash LED. Il terminale è anche dotato di una fotocamera da 8 megapixel sul frontale, proprio come nella precedente serie P8, adatto anche agli appassionati dei selfie.

Quanto all’autonomia, Huawei P9 si basa su una batteria da 3,000mAh, mentre il Plus dispone di una batteria da 3,400mAh, che sicuramente servirà a garantire la stessa durata del P9 anche su uno schermo da 5,5 pollici. Arriveranno sul mercato con Android Marshmallow, anche se fortemente personalizzati dall’interfaccia EMUI 4.1. A livello di dimensioni, il P9 ha un corpo contenuto in 145×70,9×6,95 , con un peso di 144 grammi, mentre P9 Plus risulta più generoso: 152,3×75,3×6,98 mm con un peso di 162g.

Huawei P9 e P9 Plus saranno disponibili in diverse colorazioni, quali Ceramic White, Titanium Grey, Mystic Silver, Haze Gold, Prestige Gold, e Gold Rose.  I prezzi partono da 599 euro per il modello P9, mentre per il Plus da 5,5 pollici è necessario sborsare 749 euro. Si tratta di prezzi particolarmente interessanti, per uno smartphone Android che va ad innestarsi in una fascia qualitativa per cui Samsung ed LG richiedono cifre superiori.

Huawei-P9-color-options-840x280

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità