fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Huawei introduce Huawei Card: ricorda "molto da vicino" Apple Card

Huawei introduce Huawei Card: ricorda “molto da vicino” Apple Card

Huawei ha annunciato la sua carta di credito, carta di pagamento che arriva esattamente un anno dopo l’Apple Card. Lo strumento di pagamento elettronico si chiama ovviamente ” “Huawei Card” e riprende varie caratteristiche già vista su Apple Card. Il numero riportato sulla carta fisica è diverso da quello da usare online e nessuno dei due è stampato sulla carta vera e propria. È previsto un sistema di cashback (un rimborso parziale della spesa sostenuta quando si acquisita su siti e negozi convenzionati) e permette ovviamente di sfruttare Huawei Pay, il sistema di pagamento che ha caratteristiche simili a Apple Pay.

Una delle differenze con Apple Pay è che Huawei richiede un canone annuale; interessante è invece il chip NFC integrato (è possibile effettuare pagamenti contactless utilizzando Apple Pay su iPhone o Apple Watch) per i pagamenti contactless, senza introdurre le carte nei tradizionali POS (Point of Sale) e senza digitare il PIN (Personal Identification Number).

Richard Yu, il CEO di Huawei Consumer Business Group, ha annunciato la Huawei Card nel corso dell’evento cinese per la presentazione degli smartphone “premium” P40 e P40 Pro. L’azienda riferisce che i telefoni memorizzeranno i dati nel secure enclave che gestisce i pagamenti mobili. A supportare la nuova carta e i pagamenti NFC c’è China UnionPay, l’unico emettitore di carte di credito autorizzato nella Repubblica Popolare Cinese.

Huawei ha copiato l’Apple Card

Per invogliare gli utenti riferisce Engadget, la carta è esente dal pagamento del canone per il primo anno, e il secondo sarà gratuito se si spenderà un determinato importo con Huawei Pay. Sono offerti anche benefit per chi viaggia; dopo avere speso un determinato importo, è possibile accedere senza biglietto alle lounge (aree che offrono agli ospiti una serie di comfort e servizi) di stazioni e aeroporti.

La carta è per il momento solo stata annunciata. Non sono stati rivelati dettagli su quando effettivamente arriverà sul mercato.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Card è riassunto in questo articolo. Invece a partire da questa pagina è disponibile una guida su come usare Apple Pay in Italia.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air al prezzo minimo: Amazon lo sconta di 110 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1118,99 euro, circa 110 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,360FansMi piace
94,699FollowerSegui