fbpx
Home Hi-Tech Android World Huawei Kirin 960, il nuovo processore fulmine cinese batte iPhone 7

Huawei Kirin 960, il nuovo processore fulmine cinese batte iPhone 7

[banner]…[/banner]

Oltre ad Apple e Samsung ci sono altri contendenti al podio degli smartphone, tra questi senza dubbio Huawei che oggi a Shanghai ha presentato il nuovo processore Kirin 960. A differenza della stragrande maggioranza dei marchi Android, Huawei è forse l’unico costruttore che realizza internamente i suoi processori, proprio come fa Apple con la famiglia Apple Ax di iPhone e iPad.

huawei kirin
Durante la presentazione stampa Huawei ha mostrato un terminale con il nuovo Kirin 960 in un confronto di velocità testa a testa contro iPhone 7 Plus e anche un Galaxy Note 7. Naturalmente il terminale Huawei dotato di nuovo processore è risultato più veloce nell’avviare 13 su 14 app tra le più usate e gettonate in Cina, superando sia iPhone 7 che il Note 7.  I test interni di Huawei però rilevano prestazioni multi core da record per Kirin 960, più veloce in questo comparto di iPhone 7 e anche di qualsiasi altro terminale Android, in compenso Apple A10 mantiene il podio nei test single core e anche sul versante della grafica, come riporta AndroidCentral.

Dal punto di vista tecnico Huawei Kirin 960 è un processore octacore, di cui 4 core basati su architettura ARM Cortex-A73 ad alte prestazioni più 4 core A53 a basso consumo. Il comparto grafico è affidato alla nuova GPU Mali G71 MP8, fino al 180% più veloce del modello precedente, in grado di raggiungere quasi le prestazioni di Apple A10 che sfrutta invece GPU realizzate da Imagination Technologies, da anni considerate tra le più potenti in assoluto in campo mobile. Sempre in Kirin 960 sono state integrate anche nuove tecnologie per la connettività CDMA e LTE, UFS 2.1 per la gestione della memoria, GPS a basso consumo e novità anche per il trattamento delle immagini provenienti dalla fotocamera.

Oggi a Shanghai Huawei ha mostrato il suo cavallo di battaglia per competere con i big: l’altro pezzo del puzzle sarà lo smartphone top di gamma, forse Huawei Mate 9, il primo a funzionare con Kirin 960, la cui presentazione è attesa il 3 novembre a Monaco in Germania. Macitynet sarà presente all’evento.

huawei kirin 960

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,279FollowerSegui