fbpx
Home News Huawei Mate 20 X 5G in Italia: velocità inaudita, raffreddamento a camera...

Huawei Mate 20 X 5G in Italia: velocità inaudita, raffreddamento a camera di vapore e schermo 7.2″

L’imponente struttura Vodafone di Lorenteggio alla periferia di Milano con le sue sale simili agli ambienti di Star Trek hanno fatto da sfondo alla presentazione speciale di Huawei che ha mostrato il suo primo telefono 5G dedicato al mercato Italiano: Mate 20 X 5G. 

Di fatto si tratta di un membro della famiglia Mate 20 alla sua massima espressione: la dotazione di fotocamere del modello Mate 20 Pro che abbiamo provato su queste pagina di Macitynet e lo schermo enorme (7,2”) del Mate 20 X che non è mai arrivato nel nostro paese. 

La differenza sostanziale con 20 X è ovviamente il modem visto che il processore Kirin 980 da 7 nm è lo stesso. A bordo del 20 X 5G c’è infatti il modem Balong 5000 che abbiamo conosciuto in precedenti eventi Huawei e che impone due importanti modifiche alla struttura del “cugino” con LTE: la riduzione delle dimensioni e della capacità della batteria che passa da 5.000 a 4.200 MAh e l’introduzione di un innovativo sistema di raffreddamento a Camera di Vapore con barre di Grafene che permette di gestire al meglio il carico del nuovo componente all’interno dello chassis.

Ecco una serie di immagini dalla presentazione: qui sotto potete vedere la velocità del 5G di Vodafone a confronto con il 4G LTE di Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 X 5G in Italia: velocità inaudita, raffreddamento a camera di vapore e schermo 7.2″

La batteria mantiene le capacità SuperCharge che permettono la ricarica da 0% al 70% in soli 30 minuti con l’alimentatore e il cavo in dotazione.

Mate 20 X 5G è in vendita, al prezzo di 1099 Euro con prenotazione da subito su Amazon e presso i maggiori retail con arrivo ai clienti alla fine del mese di Luglio. Il modello per il pubblico italiano ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM oltre alla possibilità di espansione di altri 256 GB con la schedina di memoria NRAM di Huawei che può prendere il posto di una delle due Sim nello slot. 

Su questa pagina vi mostriamo le immagini del terminale visto da vicino.

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui