Huawei P20 Pro straccia tutti, per DxOmark «È un punto di svolta per foto e video su smartphone»

Huawei P20 sbaraglia la concorrenza e supera di slancio tutti gli smartphone rivali: per DxOMark è di gran lunga l'indiscusso re della fotografia mobile. La tripla fotocamera brilla per foto e video, supera Galaxy S9, Pixel 2 e anche iPhone X

Con un punteggio complessivo di 109 il nuovo Huawei P20 Pro stacca di netto la concorrenza sul popolare sito di analisi fotografica DxOMark, scavando un netto solco nei confronti dei rivali, incluso il fratello minore Huawei P20, che si ferma a “solo” 102 punti, conquistando comunque la seconda posizione.

Rispetto a quanto accaduto in precedenza, quando i nuovi dispositivi ammiraglia in uscita si superavano l’un l’altro con punteggi spesso risicati, questa volta Huawei e Leica sembrano aver dato fondo a tutte le loro risorse, superando con un balzo ben più disteso gli avversari, in termini di punteggio, come Samsung Galaxy S9 Plus (99), Google Pixel 2 (98) e anche iPhone X (97), tutti concentrati in soli 3 punti.

Il sito inoltre non si trattiene nel tessere le lodi al nuovo arrivato di casa Huawei, con dichiarazioni rare per un sito come DxOMark: “Siamo da sempre abituati ad una nuova generazione di fotocamere per smartphone leggermente migliore della precedente, ma guardando le immagini e i risultati dei test del P20 Pro, sembra che Huawei abbia saltato una o due generazioni. I risultati sono effettivamente così buoni. La configurazione a tre telecamere del P20 Pro è la più grande innovazione che abbiamo visto nell’imaging mobile da parecchio tempo ed è un vero punto di svolta” conclude il sito senza tanti giri di parole.

Il P20 Pro eccelle in condizioni di scarsa luminosità, quando si esegue lo zoom e per la simulazione del bokeh, superando di gran lunga i rivali. Il segreto del Huawei P20 risiede proprio nella sua configurazione a tripla fotocamera, nella sua capacità di scegliere la migliore fotocamera per ogni specifica ripresa e nell’unire con efficacia i dati di immagine da tutti i tre sensori.

dxo mark

Grazie a queste caratteristiche, per DxOMark il nuovo Huawei batte la concorrenza praticamente in ogni categoria, rappresentando al momento il meglio sia nella classifica dedicata alle foto (punteggio di 114) e nei video (punteggio di 98). In definitiva Huawei P20 Pro è di gran lunga il miglior camera phone sul mercato.