fbpx
Home Hi-Tech Android World Huawei P8 punta in alto, tutte le foto e le impressioni dal...

Huawei P8 punta in alto, tutte le foto e le impressioni dal lancio di Londra

Un nuovo telefono, anzi due. Con una particolarità: non tanto di essere smartphone cinesi (dall’Asia ormai arriva la stragrande maggioranza dei prodotti ad alta tecnologia, con buona pace di quasi tutte le aziende americane), quanto di seguire una filosofia nuova. È Huawei, azienda cinese conosciuta soprattutto per i prodotti B2B (i router, gli access point, gli apparecchi di rete per le grandi imprese) a muoversi per la prima volta su un crinale che solo Samsung aveva percorso al di fuori degli Stati Uniti.

Ricapitoliamo. Huawei a Londra ha appena presentato due telefoni: Macity ne parla qui. Il nuovo smartphone P8 e, a sorpresa, il suo fratello maggiore (per autonomia di batteria, ingombri e dimensioni dello schermo) P8 Max. Entrambi gli apparecchi portano delle novità. Sia dal punto di vista del design, che si stacca da quello eternamente scopiazzato in Asia degli iPhone, sia dal punto di vista strategico. Siamo andati a parlare con il responsabile del marketing globale di Huawei per il mercato dei consumatori, Clement Wong, e ci siamo seduti in prima fila (in realtà era la quarta) a Londra per assistere al lancio dei due telefoni.

Una cosa è emersa chiaramente: questi due telefoni, pur avendo un insieme di tecnologie e soluzioni hardware e software originali o derivative dall’evoluzione di altre tecnologie di Huawei (com’è naturale aspettarsi da una coppia di apparecchi che segue una tradizione lunga di telefoni lanciati negli scorsi anni) sono in realtà prodotti significativi perché dimostrano che Huawei ha capito di dover seguire una strada diversa da quella della sua concorrenza.

In un mercato dominato da iPhone di Apple (costante pietra di paragone a cui fare riferimento per ogni piccola miglioria degli apparecchi di Huawei) e da Samsung (che invece sta perdendo il “tocco” con la fascia alta di mercato, peraltro nonostante abbia prodotto una coppia di ottimi telefoni come i Samsung Galaxy S6), non sono le specifiche tecniche a fare la differenza o le funzionalità da aggiungere alla lista. Secondo Huawei invece è il design e la capacità dell’apparecchio di avere stile, capacità artistica, movimentare l’espressività degli utenti, dare emozioni.

huawei p8

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,174FollowerSegui