fbpx
Home Hi-Tech Android World Con Huawei P8 e P8 Max, altro omaggio ad iPhone 6

Con Huawei P8 e P8 Max, altro omaggio ad iPhone 6

Non è certo più la cenerentola dei produttori smartphone Android; Huawei si è ormai affermata nel corso degli anni come una delle società più apprezzate quanto a rapporto qualità prezzo, in grado di attirare l’attenzione di tutta l’utenza per potenzialità e design dei suoi dispositivi. Anche Huawei P8 e P8 Max, smartphone e phablet appena presentati a Londra ricalcano la solita filosofia del colosso: design molto elegante e curato, a disposizione di prodotti molto potenti. P8 avrà uno spessore di appena 6,4mm, P8 Max di 6,8mm, ed entrambi offronto caratteristiche da top di gamma.

Huawei, come testimonia gizmodo, sembra aver abbandonato definitivamente il brand Ascend, intitolando i propri dispositivi con la sola lettera “P”. P8 si presenta come un dispositivo sottilissimo, solo 6,4 millimetri di spessore, con ampio display da 5,2 pollici e processore proprietario quad core a 64-bit, Kirin 930. A coadiuvare il processore un modulo RAM da 3 GB e una memoria interna da 16 GB, con una batteria nascosta sotto il corpo unibody, da ben 2680mAh. Il reparto multimediale è affidato ad una camera posteriore da 13 megapixel, con doppio flash LED e dello stabilizzatore ottico di immagine. Tutto, contenuto in un peso di 144 grammi. Esteticamente, sia il retro che, soprattutto, i bordi, richiamano le linee di casa Apple, che contraddistinguono iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Huawei P8 sarà distribuito in due diverse varianti, standard e premium, rispettivamente al costo di 499 e 599 euro. A differenziare le due variante, anzitutto, la memoria interna, da 16 o 64 GB, oltre che la colorazione: Titanium Grey e Mystic Champagne per il modello standard, Carbon Black e Prestige Gold per la versione premium.

Huawei P8 Max, invece, come lascia intuire lo stesso nome del dispositivo, è un phablet con display da 6,8 pollici e risoluzione Full HD, che punta molto sull’autonomia, che stando alle dichiarazioni dello stesso produttore potrebbe addirittura arrivare ai due giorni e mezzo di utilizzo grazie alla batteria integrata da 4360mAh, contro il singolo giorno e mezzo del modello P8. Anche il P8 Max offre le stesse caratteristiche del modello più piccolo, per ciò che concerne la camera, che permette di registrare video a 1080p. Anche per P8 Max stesso processore interno della variante P8, e stessa distribuzione sul mercato nella variante Standard e Premium: la prima ad un costo di 549 Euro, la seconda a 649 euro.

huawei p8

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui