Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft lancia Hub Keyboard, tastiera software per iPhone

Microsoft lancia Hub Keyboard, tastiera software per iPhone

Una tastiera virtuale per iPhone che punta tutto sulla produttività. Sviluppata da Microsoft, si chiama Hub Keyboard ed è appena approdata su App Store per permettere a tutti gli utenti di eseguire più operazioni risparmiando molto tempo.

«Personalmente non amo saltare da un’applicazione all’altra per fare cose diverse quando sto usando il mio smartphone» racconta Steve Won, senior designer del team di Office, giustificando così l’ispirazione che ha dato vita alla nuova app. Si installa come qualsiasi altra tastiera di terze parti e sostanzialmente permette di avere a portata di mano diverse funzioni che richiederebbero l’apertura e lo switch, tramite multitasking, tra un’app e l’altra.

https://www.youtube.com/watch?v=6ozUd7rEx-s

Innanzitutto, è possibile recuperare ed incollare al volo una parola o un testo copiato negli appunti in precedenza da una lista che raccoglie i cinque più recenti: può rivelarsi utile in più di una situazione, a partire dal copia-incolla di un indirizzo di una pagina web al testo di un documento, un appunto presto al volo e molto altro ancora. Di fatto, elimina la necessità di affidarsi ad applicazioni come Copied.

Hub Keyboard

Oltre a questo, l’applicazione permette di cercare un documento archiviato in OneDrive ed incollare il link per l’accesso diretto con un click; è possibile anche cercare un contatto presente nella rubrica del telefono o del proprio account Office 365 ed incollare con un click il suo recapito telefonico. Anche in questo caso viene meno la necessità di avviare l’app OneDrive o la rubrica, cercare il file/contatto desiderato, copiare le informazioni richieste e tornare all’applicazione di partenza, saltando così in un sol colpo diversi passaggi.

Infine, Hub Keyboard abbatte le barriere linguistiche tra le persone di tutto il mondo in quanto permette di tradurre automaticamente una parola digitata in un’altra lingua, perfetta per mettere da parte Google Traduttore durante uno scambio di messaggi all’interno di una delle tante applicazioni di messaggistica.

Hub Keyboard è gratis per iPhone e si scarica direttamente da App Store cliccando qui.

Hub Keyboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità