HomeMacityAndroid WorldDettagli Huawei P9 a confronto con P9 Plus, iPhone 6s e Mate...

Dettagli Huawei P9 a confronto con P9 Plus, iPhone 6s e Mate 8

Macitynet mette a confronto il nuovo Huawei P9 in versione base e plus con il recente Mate 8 e iPhone 6s che è la macchina di riferimento a detta di Huawei stessa per definire il nuovo modello. Dettagli di design di e di stile.

Con la presentazione del nuovo P9 in versione base e “plus” Huawei aggiunge un tassello verso la conquista delle posizioni di testa nella vendita di smartphone a livello internazionale. E lo fa con un prodotto ultra-rifinito che oltre alle caratteristiche della parte fotografica gioca su spessore ridotto e finiture d’eccellenza per combattere la battaglia con il rivale dichiarato, iPhone 6s dal punto di vista delle dimensioni, del peso e dell’ergonomia.

Come vedete dalle nostre gallerie qui sotto, che mettono a confronto non solo P9 e P9 Plus con iPhone 6s ma anche il fratellone di case Huawei, il phablet Mate 8 con schermo da 6”, il nuovo smartphone dell’azienda cinese gioca molto bene le carte di uno schermo da 5.2” in uno chassis dal ridotto spessore e dalla cornice ridotta per avere alla fine un prodotto molto equlibrato. Lo spostamento del sensore delle impronte sul retro, per quanto discutibile dal punto di vista ergonomico ha sicuramente il vantaggio di lasciare ampio spazio allo schermo che anche se impiegato in parte per i pulsanti di navigazione di Android è in grado di occupare gran parte della parte frontale.

La lavorazione dello chassis è di elevato livello e il posizionamento della doppia camera sulla parte superiore senza la necessità di far fuoriuscire l’obiettivo aiuta sicuramente a mantenere l’aspetto finale lineare e pulito: un passo avanti rispetto ai nuovi iPhone ma anche rispetto al Mate 8 che sembra già molto più “vecchio” della sua età anagrafica (e’ stato presentato internazionalmente a Gennaio 2016).

IMG_20160407_162508huwaeip9confronti

Un oggetto indiscutibilmente bello a cui si può fare un solo appunto sul colore: non si tratta di un grigio o di un colore titanium neutro ma, sotto ogni tipo di luce e sopratutto a confronto con altri modelli di Apple e Huwaei stessa, di una sorta di violetto che toglie un po’ di rigore formale ad un telefono “executive”.

Qui sotto un confronto più diretto tra iPhone 6 e P9 in versione standard in cui possiamo verificare somiglianze e differenze.

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial