Hyper iStick: la prima chiavetta di memoria USB – Lightning per iPhone e iPad

Hyper iStick è la prima chiavetta di memoria USB dotata di doppio connettore USB e Lightning: permette di trasferire file da Mac e PC e di trasferirli e aprirli al volo su iPhone e iPad con l’apposita app

Hyper iStick icon 600

Hyper iStick è la prima chiavetta di memoria Flash dotata di doppio connettore: uno USB per Mac e PC e un connettore Lightning per essere direttamente collegata anche a iPhone, iPad e iPod touch. Entrambi i connettori (USB e Lightning) sono azionati da un’unica leva posta su Hyper iStick: scorrendo in una direzione è possibile far fuoriuscire il connettore USB per collegare la chiavetta al computer e trasferire video, musica e file audio, documenti, immagini e altro ancora. Una volta rimossa dal Mac o da PC, basta scorrere nuovamente la leva per far rientrare nello chassis di Hyper iStick il connettore USB e far fuoriuscire il connettore Lightning all’altra estremità del dispositivo.

Hyper iStick è un prodotto certificato MFI, Made for iPhone, iPad e iPod touch: questo significa che ha superato test e richieste di Apple e può essere direttamente collegata ai dispositivi mobile della Mela. L’app abbinata permetterà non solo di spostare file da e verso la chiavetta, ma anche di aprirli e riprodurli direttamente dalla memoria della chiavetta, senza la necessità di copiare e trasferire i file più ingombranti.

Pur trattandosi di un prodotto progettato da una società specializzata in accessori, anche per il mondo Mac, per iStick Hyper ha scelto di introdurre questa chiavetta tramite una campagna di raccolta fondi in crowdsourcing su Kickstarter. Hyper iStick sarà disponibile dal mese di agosto in diverse versioni: da 8 GB a 129 dollari, 16 GB a 169 dollari, 32 GB a 199 dollari infine da 64 GB a 299 dollari. Chi decide di sovvenzionare il progetto e di preordinarne una può ottenere uno sconto del 50%. Così su KickStarter è già possibile prenotare iStick da 8 GB a 65 dollari, da 16 GB a 85 dollari, 32 GB a 99 dollari infine a 149 dollari per la versione da 64 GB. Anche se la campagna è appena cominciata è già stata raccolta metà dei 100mila dollari richiesti per far partire il progetto e trasformarlo in un prodotto commerciale, così è praticamente certo che nel giro di poche ore la soglia sarà raggiunta e molto probabilmente anche superata.

Ricordiamo che tramite l’app abbinata Hyper iStick potrà memorizzare e accedere o riprodurre da iPhone e iPad anche formati di file, per video e documenti, non supportati da iOS. Per le specifiche complete e tutti i formati di file supportati è possibile visitare la pagina di Kickstarter del progetto.

[youtube id=”d_lB3SZTyHQ” width=”620″ height=”360″]

hyper istick animata

hyper istick 620 ok