fbpx
Home Macity Curiosità Hyundai batte ogni record con 3.281 droni in volo

Hyundai batte ogni record con 3.281 droni in volo

Il marchio automobilistico Genesis, di proprietà Hyundai, batte ogni record con uno spettacolo realizzato con 3.281 droni in volo in contemporanea. Il mondo della pubblicità e quello dei droni sono sempre più vicini, con gli spettacoli volanti che stanno rapidamente diventando lo strumento preferito da persone e aziende che desiderano attirare attenzione.

Genesis lo sa fin troppo bene. Per questo, il marchio automobilistico di proprietà Hyundai ha segnato il suo passo in questo mondo, entrando nel Guinness World Record per il maggior numero di veicoli aerei senza pilota in volo nello stesso momento. E’ accaduto in Cina, precisamente a Shanghai, dove lo scorso 29 marzo Hyundai ha utilizzato ben 3.281 droni per visualizzare il suo logo in cielo e farsi pubblicità.

Hyundai batte ogni record: 3281 droni in volo per pubblicizzare il marchio

Si tratta di un miglioramento significativo rispetto al precedente detentore del record, la Shenzhen Damoda Intelligent Control Technology. La compagnia aveva impiegato “solo” 3.051 droni nel settembre 2020. Questo, a sua volta, aveva già battuto un record stabilito da una performance precedente di 2.200 droni in Russia, appena pochi giorni prima. Intel, che ha una reputazione per gli spettacoli di luci con i droni, ha rivendicato il record per l’ultima volta con 2.066 droni che hanno sorvolato Folsom, in California, nel luglio 2018.

Spettacoli come questo in genere si basano su un software coreografico che impartisce ai droni specifiche formazioni, grazie alle quali vengono a formarsi determinate e precise forme geometriche, mentre viene coordinato lo sciame per evitare collisioni.

Si tratta di una trovata pubblicitaria, ovviamente, e non sorprende se un’altra azienda decidesse di copiare Genesis in breve tempo, o addirittura di fare meglio, battendo il record relativo al numero dei droni in volo contemporaneamente. Tuttavia, questo genere di coreografie e pubblicità mostra quanto sono progrediti gli spettacoli di droni in pochi anni e potrebbe facilmente alimentare la concorrenza tra le aziende determinate a mettere in scena stravaganze robotiche dello stesso genere.

Su Macitynet trovate tutte le notizie relative al mondo dei droni direttamente nella sezione dedicata.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui