I migliori giochi da tavolo per iPad e iPhone

I migliori giochi da tavolo per iPhone e iPad

Una selezione dei giochi da tavolo per iPad e iPhone, scelti tra i giochi di società più amati di sempre per passare qualche ora in compagnia con il tablet e lo smartphone.

Per trascorrere un po’ di tempo in relax con gli amici e la famiglia non c’è niente di meglio dei giochi da tavolo e se sono giochi da tavolo per iPad e iPhone è ancora più interessante e le possibilità di scelta si moltiplicano. Macitynet vi propone una piccola selezione dei giochi di società per passare qualche ora in compagnia utilizzando iPad o iPhone. Giochi di strategia, giochi di ruolo, giochi classici: tutti hanno in comune il fatto di offrire delle occasioni per non isolarsi con il naso su iPad, ma perché iPad o iPhone possano diventare il centro di un momento da trascorrere insieme divertendosi.

CARCASSONNE

Poche regole ma dinamiche complesse, plancia stililizzata e la richiesta di buone capacità strategiche per questo gioco che nella sua versione “in scatola” è diventato un vero cult.

In pratica, accostando via via delle tessere tra loro bisogna costruire un paesaggio medioevale, fatto di strade, castelli, fiumi, città e monasteri. Dovrete difendere il vostro territorio e accumulare più punti degli avversari. Su i Pad possono giocarci fino a cinque giocatori, passandosi il tablet alla fine del turno. Carcassonne si acquista su iTunes per iPhone e iPad (richiede iOS 8.0) a 10,99 euro e offre acquisti in-app.

I migliori giochi da tavolo per iPhone e iPad
D&D LORDS OF WATERDEEP

Versione iOs del pluripremiato gioco da tavolo che proietterà i giocatori negli intrighi di Waterdeep, la città degli splendori dell’ambientazione di D&D Forgotten Realms (la stessa di Baldur’s Gate e Neverwinter). L’app, numero 3 tra i giochi da tavolo sullo Store, è un classico da non perdere, specialmente per gli appassionati dei giochi di ruolo e per chi, magari durante l’adolescenza, ha apprezzato le produzioni di Wizards of the Coast e ha un debole per il fantasy. D&D Lords of Waterdeep si acquista su iTunes  a 8,99 euro e offre acquisti in-app.

I migliori giochi da tavolo per iPhone e iPad

TICKET TO RIDE

L’adattamento digitale del famoso gioco da tavola Ticket to Ride. Il giocatore può salire a bordo del treno e parti per un’avventura ferroviaria tutta nuova: colleziona vagoni per prendere il controllo delle ferrovie che collegano le varie città degli Stati Uniti d’America e rivivrà così l’epoca d’oro dei primi treni. Con la possibilità di sfidare fino a 4 concorrenti, con regole semplici e immediatamente comprensibili. Ticket to ride per iPhone e iPad si acquista su iTunes a 5,49 euro e offre acquisti in-app.

I migliori giochi da tavolo per iPhone e iPad

IL GIOCO DELLA VITA

The Game of Life (o semplicemente Life) di Hasbro è un gioco in cui, attraverso un tabellone con un percorso simile al gioco dell’oca, lo scopo è quello di attraversare ogni stadio della vita di una persona, dall’infanzia alla vecchiaia. Il gioco riprende il tradizionale tabellone all’interno del quale i giocatori attraverso le pedine, animate in 3D, dovranno affrontare le varie fasi della vita studiando, accettando o rifiutando lavori e superando mini giochi di tanto in tanto. Il Gioco della vita si scarica da iTunes a 3,49 per iPhone e iPad e offre acquisti in-app.

I migliori giochi da tavolo per iPhone e iPad