fbpx
HomeiPadiaiPad NewsI nuovi iPad Pro 2 12,9” e iPad 10,5” arriveranno non prima...

I nuovi iPad Pro 2 12,9” e iPad 10,5” arriveranno non prima di maggio?

Molti stanno già aspettando un keynote di presentazione Apple a marzo durante il quale saranno svelati i nuovi iPad Pro 2 12,9”, un iPad 10,5” completamente nuovo, una nuova versione economica di iPad 9,7” e altre novità. Ora però secondo un’altra indiscrezione i due tablet più interessanti potrebbero essere posticipati per arrivare non prima di maggio o solo successivamente, ma si tratta di una di quelle voci che sollevano qualche sospetto.

ipad pro 129
Succede ormai da anni: prima diverse anticipazioni puntano a un mese per l’arrivo di novità da Cupertino, poco dopo però emergono uno o due report contrari che fanno slittare in avanti il rilascio atteso. I sospetti più sopra accennati derivano dalla fonte, il non sempre affidabilissimo DigiTimes. Questa volta però, a differenza del passato, non vengono indicati problemi particolari di componenti o produzione: la testata asiatica non lo precisa, così come non lo fanno le fonti indicate tra i costruttori, ma sembrerebbe che il posticipo sia una decisione di Cupertino.

Il tutto è presentato dal punto di vista dei fornitori di Apple per iPad. Più precisamente i risultati trimestrali dei costruttori dei pannelli touch, TPK Holding e GIS, sarebbero in bilico a seconda delle scelte di Cupertino. Il calo delle vendite iPad si sta facendo sentire sui bilanci dei fornitori che rischiano di subire perdite nei primi mesi di quest’anno, viceversa i bilanci potrebbero migliorare sensibilmente se i nuovi iPad venissero lanciati a marzo. Così la prospettiva di un posticipo a maggio oppure a giugno potrebbe tradursi in un primo trimestre 2017 negativo, anche se in previsioni di miglioramento con l’avvio degli ordinativi di costruzione per i nuovi modelli.

Gli analisti più accreditati e le indiscrezioni anticipano l’arrivo di iPad Pro 2 12,9”, di un nuovi iPad 10,5” con cornici ridotte per offrire uno schermo più grande con ingombri paragonabili al 9,7” infine anche una nuova versione più economica di iPad 9,7”. Per il giapponese MacOtakara nello stesso evento Apple potrebbe presentare anche un nuovo iPad mini, nuovi iPhone 7 e 7 Plus rossi (product)RED, un nuovo iPhone SE da 128 GB e anche nuove collezioni di cinturini e abbinamenti per Apple Watch. L’arrivo imminente di nuovi iPad sembrerebbe suggerito anche dalle scorte insolitamente basse e dai lunghi tempi di attesa per chi ordina l’attuale iPad Pro 12,9″ su Apple Store online.

ipad 10,5"

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial