HomeMacityAudio / Video / TV / StreamingI video segreti di YouTube, prime prove di Ultra HD 4K a...

I video segreti di YouTube, prime prove di Ultra HD 4K a 60 frame al secondo

Prima sono stati introdotti i video da 60 frame al secondo, poi quelli 4K e ora YouTube ha avviato la sperimentazione per i filmati Ultra HD 4K a 60 frame al secondo. Risoluzione e qualità sono in grado di mettere in ginocchio qualsiasi computer che non disponga di una configurazione hardware top, stesso discorso per il collegamento a Internet: per apprezzare questi video al massimo occorre infatti disporre di uno schermo con risoluzione Ultra HD 4K da 3.840 x 2.160 pixel e rassegnarsi a un lungo periodo di attesa necessario per il buffering, per scaricare la mole di dati.

Fortunati gli utenti di iMac Retina 5K che potranno apprezzare al meglio i 6 video 4K a 60 frame al secondo, senza perdere un solo pixel. Per i comuni mortali riportiamo la schermata di Tech Crunch in cui è possibile osservare l’opzione di visualizzazione sperimentale, la prima in alto evidenziata in neretto che indica appunto 2160p60.

La playlist sperimentale di YouTube contiene solamente 6 video: naturalmente per il momento nessun utete può effettuare l’upload di video 4K a 60 frame al secondo. Esistono videocamere in commercio in grado di farlo ma il prezzo non è certo abbordabile.

4k a 60 frame youtube 620

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial