iPad: filmato dell’interfaccia e delle principali applicazioni

Da New York arriva anche il primo filmato commentato dell’interfaccia di iPad. Le principali applicazioni dimostrate una per una permettono di scorpire il vero segreto del tablet di Apple: una velocità stratosferica che non sono mantiene ma forse supera le promesse fatte al lancio.

Il segreto vero di iPad? La velocità. Questo quello che possiamo dire dopo avere cominciato a provare un po’ più approfonditamente il tablet che Apple ha rilasciato nel corso della giornata di oggi.

L’uso del dispositivo è estramamente soddisfacente non solo per la facilità con cui (specialmente chi ha già usato un iPhone) si lascia “scoprire” nelle sue funzioni ma anche e soprattutto per l’estrema agilità con cui si passa da un’applicazione all’altra e con la quale le principali applicazioni svolgono il loro compito. In attesa di una recensione vera e propria, Macitynet ha realizzato un filmato commentato dal nostro Antonio Dini con il quale dimostriamo per la prima volta in funzione in lingua italiana iPad e grazie al quale è possibile vedere la velocità con cui scorrono le mappe, con cui si apre e si naviga in safari e come funziona il negozio iTunes.

In arrivo anche altri filmati che approfondiranno altri aspetti più specifici di iPad. Restate collegati…