Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, problemi con le reti 3G?

iPhone, problemi con le reti 3G?

Pubblicità

L’€™iPhone ha problemi con la ricezione 3G? Secondo diversi siti la risposta è sì è difficile dire se il bug riguarda un certo lotto di telefoni o se si tratta di un problema che affligge tutti gli esemplari usciti dalle fabbriche di Cupertino.

A sollevare la questione (che era stata già  rilevata da Macity il giorno stesso del rilascio del telefono nella sua recensione) sono alcuni siti come iPhone Atlas, C/net e Gearlog. La segnalazione è giunta loro da semplici lettori e confermata da quanto si apprende da vari forum tra cui spicca quello di Apple stessa che ha più di 600 messaggi che discutono in materia.

Tra i problemi più ‘€œgettonati’€ c’€™è la difficoltà  a mantenere la linea quando si è in 3G, la fluttuazione del segnale e la caduta delle comunicazioni. Viene anche rilevata una pervicace ‘€œostinazione’€ del telefono a trattenere la comunicazione in 3G anche quando passando alla rete Edge o GPRS il segnale sarebbe più forte e stabile.

Come accennato questi problemi erano stati chiaramente esposti due settimane fa da Macity che aveva svolto un approfondito test su iPhone. Nel nostro caso avevamo constatato come il telefono faticasse nell’€™handover tra la rete 3G e la rete EDGE, come se tentasse prima di trattenere il 3G anche in condizioni difficili e come se, una volta persa la linea, continuasse a cercare il 3G relegando la registrazione sulla rete EGDE ad una sorta di ultima possibilità .

‘€œVox populi’€ vorrebbe che l’€™iPhone ha questo problema se ripristinato da un backup di un vecchio iPhone 3G (ma questo sicuramente non è il nostro caso); si parla anche di un lotto di iPhone con antenne difettose. In realtà  poiché il problema di gestione delle reti appare essere sostanzialmente riferito al 3G e specialmente nel passaggio tra il 3G ed Edge ma non tra 3G a Gprs (test su rete Vodafone che non usa EDGE non hanno dato alcun problema), tendiamo ad optare per un bug di diversa natura, sperabilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware.

Nel frattempo si può provare a seguire alcuni dei consigli di iPhone Atlas: resettare iPhone, resettare la connessione network, forzare iPhone in EDGE, verificare se avete un problema con i contatti della Sim.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità