Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

iTunes 8 fa capolino sul Web

Stando a diverse fonti ieri Apple avrebbe erroneamente reso disponibile online un collegamento per scaricare iTunes versione 8, invece della versione attualmente in circolazione 7.7. Ricordiamo che una nuova release di iTunes è considerata come una delle novità  più probabili per la presentazione di domani da parte di Steve Jobs.

Tra i primi a riportare la notizia ricordiamo AppleInsider: diversi utenti avrebbero individuato un pulsante “Download Now” in posizione errata all’interno della pagina Web principale di Apple dedicata a iTunes. Numerosi degli utenti che hanno descritto “l’incidente” dichiarano che una volta premuto il link rimandava al download di iTunes 8 ma che il file era già  stato rimosso. Il pulsante e il relativo collegamento sono stati rimossi nel giro di pochi minuti e, stando alle notizie diffuse sul Web, si ha evidenza di un solo utente che sia riuscito a scaricare completamente il file in questione.

L’interessato che desidera rimanere rigorosamente anonimo ha dichiarato di temere ripercussioni legali da parte di Apple e quindi tace qualunque dettaglio. In ogni caso AppleInsider nota che il fortunato scaricatore non sia la persona indicata per segnalare eventuali nuove funzioni e cambiamenti rilevanti di iTunes 8 anche se li avesse realmente visti: il pulsante di Download Now infatti è stato premuto perché l’utente utilizzava ancora iTunes nella vecchia versione 6.0 che risale a poco meno di 3 anni fa.

Mentre la breve apparizione di ieri del link per il dowload sembra confermata da numerose fonti, risulta più difficile stabilire l’attendibilità  dell’unico download completato e noto di cui al momento si ha conoscenza. Non rimane che catalogare un altro, ennesimo indizio, tra le decine che indicano come imminente il rilascio di iTunes 8 e attendere domani sera per la conferma definitiva. In questo articolo riproduciamo la fotografia apparsa su Appleinsider in cui è evidenziato in rosso il pulsante Download now disposto erroneamente apparso ieri sul Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità