Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iTunes tutto l’anno a ritroso a caccia dei successi musicali e delle App

iTunes tutto l’anno a ritroso a caccia dei successi musicali e delle App

Si avvicina la fine dell’anno ed Apple, come da tradizione, traccia il bilancio delle vendite su iTunes. Nella sezione dedicata al meglio del 2009, apparsa questa notte con il titolo “iTunes Rewind” troviamo tutto quello che ha fatto “storia” su iTunes, dalla musica alle applicazioni.

Nella sezione dedicata alle canzoni troviamo il meglio del meglio: l’album dell’anno (Sognando Contro… di Neffa), il brano dell’anno (Remorse Code di Richard Hawley) e il nuovo artista dell’anno (Alessandra Amoroso, con Stupida). Poi tutti i top divisi per generi: alternativa, classica, dance, hip hop, ecc. ecc. Non mancano le classifiche dei più venduti per singoli (al top Domani 21.04.2009 di Artisti Uniti per l’Abruzzo) e per LP (No Line on The Horizon degli U2).

La sezione dedicata alle applicazioni è divisa in due: giochi e App.

Tra i giochi al primo posto c’è The Sims 3, al secondo The Secret Of Monkey Island e al terzo Worms. Tra i giochi si nota il trionfo dei grandi marchi: Electronic Arts ha quattro giochi in classifica su 10, Gameloft tre su dieci. Per le applicazioni al primo posto c’è Tom Tom Europa occidentale, al secondo Tom Tom Italia e al terzo QuickOffice Mobile Suite. Un aspetto interessante che dimostra una trend di utilizzo di iPhone di cui prendere nota è che quattro delle prime cinque applicazioni (o cinque delle prime otto) sono navigatori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità