Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con iBattiti il cuoricino del bambino nella pancia della mamma si sente con iPhone

Con iBattiti il cuoricino del bambino nella pancia della mamma si sente con iPhone

Sentire il battito del cuore del bambino durante l’ecografia è un’esperienza emozionante per le mamme e i papà che oggi si può vivere anche a casa propria grazie a iBattiti, la nuova applicazione per iPhone, sviluppata da Carlo Riminesi per PD Software House, che sfrutta un sistema di amplificazione intelligente che aumenta il volume dei suoni registrati dal microfono di iPhone tanto da riuscire a individuare il battito cardiaco del bebè nella pancia della mamma.

Macity ha sperimentato l’ascolto del cuoricino del bebè con iBattiti con una mamma appena entrata nel settimo mese di gravidanza. Il funzionamento di iBattiti è davvero semplicissimo: per riuscire a sentire suoni che provenivano dalla pancia della mamma basta inserire nel dispositivo auricolari senza microfono (fondamentali per permettere all’app di utilizzare al meglio i microfoni integrati di iPhone), avvicinare il dispositivo alla pancia (noi abbiamo utilizzato un iPhone 5C) posizionando a contatto con la pelle il microfono che si trova accanto alla fotocamera sul dorso di iPhone. Nel nostro caso, il battito non si è registrato distintamente perché il bebè si muoveva in continuazione e aveva assunto una posizione poco fortunata per l’ascolto del battito (con i piedi puntati verso la pancia e la schiena all’interno), ma abbiamo raccolto la registrazione di un’altra mamma che utilizzando l’app iBattiti ha potuto sentire chiaramente il velocissimo battito del suo bambino.

Prima di provare ad ascoltare il battito del cuore del bambino abbiamo testato la qualità dell’audio provando a registrare il battito di un adulto (il cuore si può sentire perfettamente).

iBattiti 01 iBattiti 02

Tutte le mamme che si mettono in ascolto del cuoricino del bebè con iBattiti dovranno tenere conto delle dimensioni del bambino, della sua posizione durante l’ascolto e dei suoi movimenti (non sempre percepibili dalla mamma, ma tuttavia presenti): questi tre elementi, a nostro avviso, possono influire sulla qualità dell’ascolto del battito. E le mamme non dovranno allarmarsi immediatamente se non sentiranno suoni perfettamente distinti con la prima registrazione: iBattiti non è un ecografo o uno strumento medico, ma una semplice, simpatica e utile applicazione, che permette a chi è attesa del bebè di sentire – a patto che le condizioni sopra elencate lo consentano – il battito del cuoricino del bimbo che si sta aspettando.

L’esperienza offerta da iBattiti può considerarsi come un primo ascolto, un punto di partenza per provare a sentire battito, singhiozzi, calci, movimenti per le mamme che hanno la curiosità di sentire il proprio bimbo anche da casa.

Con i Battiti le mamme potranno non solo ascoltare, ma anche registrare il battito cardiaco e memorizzare tutti i suoni amplificati dall’app per averli sempre a portata di iPhone, per riascoltarli ogni volta che si desidera o per stupire i nonni e gli zii con qualcosa che non si aspettano e che li renderà ancora più partecipi nell’attesa del bimbo. Una funzione che va incontro alla necessità di tante mamme e tanti papà di coinvolgere nell’attesa del bebè i parenti o gli amici più intimi che abitano lontano è quella della condivisione: con iBattiti i file audio registrati potranno essere condivisi inviando una mail. Per garantire una maggiore sicurezza sulla privacy del prezioso contenuto registrato con iBattiti gli sviluppatori hanno preferito non consentire la condivisione tramite social network.

iBattiti pensa anche alla salute del bambino e può essere tranquillamente utilizzata in modalità aereo, escludendo l’utilizzo di Internet ed escludendo così le eventuali problematiche legate all’utilizzo della rete o del wi-fi.

iBattiti, che richiede iOS 7.0 o successivi, è sviluppata dallo stesso sviluppatore di iBoom, è realizzata per iPhone e costa 1,79 euro.

iBattiti unnamed

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità