fbpx
Home Hi-Tech Android World IBM: iPhone e iPad dominano gli acquisti online nel giorno del Ringraziamento

IBM: iPhone e iPad dominano gli acquisti online nel giorno del Ringraziamento

Nel giorno del Ringraziamento in USA gli acquisti su Internet sono aumentati del 16,4% e ben il 71% di tutte le operazioni gestite da un dispositivo portatile proviene da iPhone e da iPad. Sono alcuni dei risultati più interessanti che emergono da una ricerca pubblicata da IBM Benchmark Service, riportata da Electronista: l’indagine è stata realizzata esaminando oltre 1 milione di transazioni online dei primi 500 rivenditori web statunitensi.

Il numero degli utenti che acquista online utilizzando un dispositivo mobile è aumentato sensibilmente: si è passati dal 15,8% dello scorso anno al 26,5% attuale. Di questi ben il 71% ha utilizzato per effettuare i propri acquisti un dispositivo iOS della Mela: la percentuale è quasi identica tra iPhone con il 36% e iPad con il 35%. Il risultato risulta ancora più sorprendente se si tiene in considerazione che sul mercato sono disponibili 100 dispositivi Android per ogni dispositivo iOS (numero di prodotti in commercio), inoltre che le vendite di smartphone e tablet Android sommati insieme superano sensibilmente le vendite di iPhone e iPad. Per quanto riguarda gli acquisti online il 28% è gestito da un dispositivo con il sistema operativo mobile di Google. Solo l’1% di tutti gli acquisti proviene da un dispositivo con piattaforma diversa da iOS e Android.

L’andamento positivo delle vendite online nel giorno del Ringraziamento in USA lascia ben sperare per il resto della stagione dei regali e delle festività di Natale. La spesa media mobile è di 132,57 dollari, mentre la percentuale di utilizzo dei dispositivi mobile per gli acquisti rilevata durante l’anno è stata del 14%, in crescita del 4% rispetto al 2011. Scarso il successo dei siti social: solo lo 0,2% degli utenti ha effettuato acquisti online partendo da un canale social.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui