ICONIC, il libro monumento esalta 40 anni di design e innovazioni Apple

Nessun libro meglio di ICONIC mostra ed esalta i prodotti e le innovazioni introdotte da Apple in 40 anni. Una storia fotografica dettagliata e lussuosa, disponibile anche su Amazon

iconic libro 1 700
[banner]…[/banner]

Libri sul design Apple non mancano ma difficilmente possono vantare la completezza e la cura di realizzazione di ICONIC. Questo libro monumento, alto 25 centimetri e con un peso di 2,5 kg, mostra su carta patinata una collezione fotografica unica di tutti i più importanti prodotti di Cupertino, inclusi desktop, portatili, periferiche, dispositivi mobile senza tralasciare rari prototipi e persino chicche su confezioni e packaging, da sempre parte integrante dell’esperienza utente della Mela.

iconic libro 1

È possibile farsi un’idea dell’elevata qualità di ICONIC grazie alla fotografie che riportiamo in questo articolo: un’opera con copertina rigida di grande formato che non sfigura con i libri d’arte, architettura e fotografici da consultare meticolosamente dall’inizio alla fine oppure a portata di poltrona e divano per aprire e sfogliare pagine a caso.

L’autore Jonathan Zufi, da vero appassionato Apple, ha dedicato 4 anni alla realizzazione di ICONIC scattando personalmente oltre 150.000 fotografie per avere la certezza di catturare per ogni prodotto l’essenza design e funzionale voluta da Apple.

ICONIC è un tributo ad Apple e a tutte le persone che in vari ruoli hanno contribuito ai prodotti e al successo di una delle società IT più innovative in assoluto, ma è anche un dono perfetto per ogni appassionato che con questi dispositivi ha vissuto, lavorato e giocato per anni.

ICONIC è disponibile in diverse versioni: quella classica si trova anche su Amazon Italia al prezzo di 59 euro con spedizione gratis per chi è iscritto a Prime. Sul sito ufficiale sono disponibili anche la Classic Plus Edition che include una cover rigida di qualità al prezzo di 99 dollari, la Special Edition contenuta in uno chassis in plastica che somiglia ad Apple II oppure la Ultimate Edition con sovra cover e logo di accensione Apple che si illumina a intermittenza, come nei portatili della Mela.

iconic packaging

iconic libro 2