Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dieci idee low-tech per Natale dallo schiaccianoci intelligente al baule Lego componibile

Dieci idee low-tech per Natale dallo schiaccianoci intelligente al baule Lego componibile

Amazon è sicuramente una fonte inesauribile di occasioni per regalarsi o regalare un gadget tecnologico, ma ci sono anche opportunità di scegliere accessori, più o meno introvabili altrove, in grado di diventare un regalo utile anche per chi vuol fare a meno di chip e bit. Macitynet ha selezionato 10 imperdibili idee regalo Low-Tech per Natale.

1. Lo schiaccianoci Intelligente

Siete abituali consumatori di noci e mandorle sia da consumare a fine pasto che da inserire in gustose ricette di primi, secondi e dolci? Il problema principale della frutta secca con guscio è che quando provate a schiacciarla con strumenti tradizionali il guscio esplode sul vostro tavolo o nella vostra stanza e dovete selezionare il frutto in mezzo a tutto il resto perdendo tempo e il gusto di assaporarlo. Lo schiaccianoci che vi segnaliamo permette di tenere la noce in sede e di romperla quel tanto che basta per estrarre subito il gheriglio. Tra quelli che abbiamo provato è la più resistente, con un’ottima molla e non da problemi di impugnatura. E’ un modello difficile da trovare nei negozi di accessori per la casa
La potete acquistare su Amazon a poco più di 15 euro e potete usarla anche per estrarre tappi in plastica o in sughero quando il tradizionale cavatappi non ci riesce.
idee regalo per Natale
2. Guinzaglio cintura di sicurezza per cane

Volete trasportare il vostro cane in Auto o dovete ospitare il cane di un amico e non avete la reticella obbligatoria o semplicemente temete che il cane un po’ irrequieto disturbi la vostra guida? Avete la possibilità di limitare il suo vagare per l’auto con un adattatore guinzaglio-cintura di sicurezza che vi permetterà di accogliere un amico a quattro zampe nella vostra auto anche per un breve tragitto. Lo potete acquistare a poco più di 2 euro su Amazon, direttamente a questo indirizzo.

5143a5ZZZaL
3. Spalmanutella

Che mondo sarebbe senza? Anche a Natale, tra le varie goloserie non può mancare un dolce a base di Nutella. E come fare a meno dello spalma Nutella apposito. Se pensiate sia uno scherzo provate a guardare i numerosi commenti, tutti positivi, presenti sulla pagina del venditore. Eccolo su Amazon a poco meno di 8 euro.

61we8oekf7L._SL1500_

 

4. Coperta Impermeabile da picnic

Certo la stagione non è sicuramente invitante ma se siete previdenti e speranzosi di un pronto arrivol della primavera non potete dimenticarvi di portare in auto un bel plaid da Picnic! Questi modelli hanno un vantaggio: hanno un lato impermeabilizzato per salvarsi dalla rugiada mattutina e preservare il tessuto. Potete utilizzarli come base anche per un sacco a pelo e sono comodamente ripiegabili con un manico in stoffa che non potete dimenticare sul posto. Si acquista in tante varianti di colori e motivi su Amazon a poco meno di 13 euro.

coperta

 

5. Baule LEGO componibile

Il vostro bambino non vuole ripulire la stanza dopo aver giocato? Un baule in stile LEGO, siamo certi, potrebbe convincerlo a riporre tutti i giocattoli e ordinarli nell’apposita scatola. Si tratta di un porta oggetti davvero particolare, quasi impossibile da reperire nei negozi fisici. Su Amazon è disponibile il mattoncino doppio o singolo, così da poter dar vita a creazioni componibili di bauli LEGO.

61-dmZANUVL._SL1123_

6. Batteria ricaricabile a dinamo con funzione torcia e lanterna

Per accompagnarvi in ambienti bui la torcia Duronic Hurricane è un ottimo regalo di Natale. Se siete in campeggio, la torcia Duronic Hurricane potrà illuminare le giornate quando il sole tramonta sole. Utile dentro la tenda, sul vostro tavolo, quando si esce in ore notturne o in casi di SOS. Si compra a questo indirizzo a 35 euro.

71yziW8qzCL._SL1500_

7. Coperta plaid con le maniche e tasca frontale

Immaginatevi la scena: fuori piove o nella migliore (o peggiore) delle ipotesi nevica, tazzona di cioccolata calda in mano (o the se non volete strafare con le calorie) e film in TV. Cosa manca? Naturalmente un comodo plaid da indossare, con maniche e tasca frontale per riporre smartphone, tablet o qualsiasi altro oggetto di piccole dimensioni come un telecomando per la TV. E vi potete pure addormentare sul divano senza pericolo di prendere freddo! Lo potete acquistare su Amazon al prezzo di 20 euro circa.

611zIaHdZoL._SL1024_

8. Radio AM/FM alimentata da un generatore a dinamo

Vi abbiamo promesso 10 regali non tecnologici e, anche se questa radio può funzionare in modo tradizionale, manterremo la promessa. Questa radio digitale multifunzione di emergenza, infatti, include un pannello solare e un generatore a dinamo a manovella, in modo che possa funzionare senza l’utilizzo di batterie o di energia elettrica. Magari non vi troverete mai in mezzo ad una vera e propria apocalisse, ma torna sempre comoda in mille occasioni in cui non si ha possibilità di utilizzare pile o presa elettrica. La potete acquistare a 34,99 euro su Amazon.

Schermata 2014-11-30 alle 12.09.10

9. Lavagna da muro

Dozzine di invitati per il cenone di Natale. Dove lo scrivo il menù? Ecco  una pratica ed elegante lavagnetta, in cui poter scrivere i piatti che delizieranno i commensali. Fa un po’ scena, ma dopo le festività potrà essere utilizzata per prendere appunti e segnare gli impegni quotidiani. Costa 12,99 euro e si scarica da qui.

41I7OEE9YvL

10. Adesivi per le pareti

Ideali per arredare le camerette dei più piccoli, ma anche eleganti per un salone o una cucina. Tantissimi i decals disponibili su Amazon a prezzi imbattibili, se paragonati a quelli più costosi disponibili nei negozi. Ce ne sono davvero per tutti i muri e tutti i prezzi, a partire da qui.

41j2t4ljpaL

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità