fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming IFA 2011, le novità  di JBL dominate dalla tecnologia AirPlay

IFA 2011, le novità  di JBL dominate dalla tecnologia AirPlay

All’IFA di Berlino, JBL ha presentato la nuova gamma di prodotti OnBeat, con sistemi che includono ora modelli AirPlay e Bluetooth e due modelli con design specifico per iPad.

Alla manifestazione tedesca, in particolare, era mostrato il nuovo dock OnBeat Xtreme che vanta i driver Atlas (ad ampia escursione, controllati da due magneti al neodimio), tweeter Ridge ad alta frequenza, streaming wireless via Bluetooth e dock con sistema ruotabile per disporre iPad, iPod e iPhone in orizzontale o verticale. Un connettore USB permetterà la sincronizzazione con iTunes e consentirà di installare eventuali aggiornamenti del firmware. Il prodotto sarà disponibile da ottobre. Il prezzo non ci è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi sui 550 euro.

Altro nuovo prodotto (disponibile da ottobre) è anche OnBeat Air, versione abilitata AirPlay del già esistente sistema docking OnBeat. Al pari del modello originario, anche questo sarà disponibile nella colorazione bianca o nera e come l’Xtreme consentire la disposizione di iPad, iPhone e iPod in modalità orizzontale o verticale. Il prezzo in questo caso dovrebbe aggirarsi sui 230 euro.

Altro prodotto visto (non nuovo ma sempre interessante) è l’On Air Wireless che vanta interessanti caratteristiche come la funzione orologio/allarme e il display a colori (comodo per visualizzare le copertine degli album a colori e le informazioni su brani e artisti). Caratteristica principale è il supporto per lo streaming usando una rete wireless e con il quale è possibile ottenere accesso alle librerie di canzoni su Mac, iPhone, iPad o iPod e anche alle radio Internet sintonizzate da iTunes. La connessione al dock ricarica la batteria di iPod e iPhone; non manca una radio FM RDS con dieci stazioni radio preimpostate, la già citata sveglia con doppio allarme, un telecomando multifunzione e un ingresso ausiliario. I comandi per la navigazione e la riproduzione possono essere gestiti anche tramite l’applicazione Remote di Apple. Tecnicamente JBL On Air Wireless ha due driver full range e un tweeter, la risposta in frequenza è di 20 Hz – 20 kHz. Il dock è compatibile con gli iPod nano dalla terza all’ultima generazione, con tutti gli iPod touch fino alla quarta e ultima, con gli iPod classic e tutti gli iPhone. Il prezzo di listino si aggira sui 270,00 euro.

In mostra anche l’economico sistema 2.0 per computer a forma tronco-conica denominato Vibe di cui non ci sono notizie sul sito JBL: a bordo un ingresso ausiliario e una uscita cuffia e sul top di uno dei due speaker un grosso potenziometro rotativo per l’accensione e il volume. E’ destinato probabilmente ad affiancarsi o sostituire le serie Duet mantenendo un prezzo accessibile.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui