HomeHi-TechAndroid WorldIFA 2012, da ...

IFA 2012, da Toshiba un dispositivo di cloud storage

All’IFA di Berlino la Storage Peripheral Division di Toshiba ha annunciato un dispositivo personale di cloud storage denominato “STOR.E CLOUD”. Questo prodotto consente di archiviare una grande quantità di dati e accedervi facilmente in remoto tramite tablet, smartphone e computer.

STOR.E CLOUD è compatibile con dispositivi Windows, Android e iOS; lo spazio a disposizione è 2TB o 3TB, permettendo di accedere in remoto a musica, immagini e video con un qualsiasi dispositivo collegato alla rete Internet, ovunque essi si trovino. È anche possibile visualizzare un film o un video musicale direttamente sulla TV in modalità cloud.

Il dispositivo è semplice da installare e usare: basta collegarlo al router, avviare il software d’installazione, scegliere username e password: il resto viene avviato automaticamente dal dispositivo. Dopo l’installazione, l’utente può gestire altre impostazioni avanzate. A differenza di altre soluzioni di backup online, che hanno implicazioni in termini di sicurezza, questo dispositivo archivia i dati a casa propria e non in una località sconosciuta.

STOR.E CLOUD sarà disponibile da ottobre 2012. Il prezzo non è stato comunicato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità