Home Hi-Tech Android World IFA 2015, Sony Xperia Z5 il migliore camera phone: primo con display...

IFA 2015, Sony Xperia Z5 il migliore camera phone: primo con display 4K

È impossibile non rimanere affascinati dallo sfoggio di tecnologia e prodotti di qualità presentati da Sony a IFA 2015: su tutti spicca Sony Xperia Z5, tre nuovi smartphone top introdotti come i migliori cameraphone sul mercato ma non solo.

L’estetica è quella sobria e pulita, in piena tradizione del costruttore, invece le specifiche tecniche fanno impallidire tutto quanto visto finora, o poco ci manca. Come ampiamente trapelato dalle anticipazioni online, Sony Xperia Z5 offre una fotocamera da ben 23 megapixel ma soprattutto una nuova tecnologia di autofocus ibrido da solamente 0,03 secondi, il più veloce in assoluto per uno smartphone, in grado di battere anche un gran numero di fotocamere in circolazione. Forte di queste prestazioni Kazuo Hirai, Presidente e Ceo di Sony, assicura che è possibile immortalare tutto, anche gli eventi più rapidi e veloci, con la massima precisione.

Con i terminali Sony Xperia Z5 è possibile scattare foto in condizioni di luce bassa e non ottimali: anche qui l’istrionico Ceo di Sony assicura immagini più chiare ma soprattutto prive di rumore e sfocature. Nella dotazione è incluso il sensore impronte posizionato nel tasto di accensione laterale, così il rilevamento avviene semplicemente impugnando lo smartphone. Non è finita: Sony Xperia Z5 mette a tacere tutti i costruttori Android che puntano a display con risoluzione sempre più elevata, proponendo per la prima volta in assoluto sul mercato il primo smartphone con schermo 4K. I video demo che girano nei terminali in mostra fanno impressione per colore e definizione. I più scettici che puntano il dito sulla scarsità di contenuti in questo formato sono anticipati da Kazuo Hirai che, a differenza di alcuni eventi precedenti in cui è stato affiancato da efficienti manager giapponesi, meno bravi però nell’arte delle presentazioni pubbliche, ha dimostrato le sue eccellenti doti di oratore in un keynote super concentrato, tutto di filato di quasi un’ora ininterrotta in inglese fluente. Sony ha pensato a tutto: come le TV anche il nuovo Xperia Z5 Premium è dotato di tecnologia upscaling per visualizzare video e film in risoluzioni più basse sullo splendido schermo 4K.

I nuovi Sony Xperia Z5 permettono di ascoltare musica con audio in alta definizione, anche qui con funzione di upscaling per migliorare la resa dei nostri file MP3 o AAC un po’ piatti. Per questa funzione Sony ha presentato come potenziale abbinamento perfdetto anche le nuove cuffie MDR-570 in alta risoluzione con cancellazione attiva del rumore. Tutti i nuovi Sony Xperia Z5 integrano processori Qualcomm Snapdragon 810, LTE con autonomia massima dichiarata fino a 2 giorni e ricarica veloce: bastano 10 minuti per avere 5,5 ore di utilizzo dello smartphone oppure 45 minuti per una ricarica completa. Sony Xperia Z5 da 5,2” e Sony Xperia Z5 Compact da 4,6” saranno disponibili a ottobre, il top di gamma Sony Xperia Z5 Premium da 5,5” con schermo 4K da novembre.

Sony Xperia Z5 0 uff

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui