IFA 2106 zaini e borse Samsonite diventano wireless

A Berlino c’è anche Samsonite: il colosso delle valigie e degli accessori da viaggio presenta a IFA 2016 i suoi primi zaini e borse con batteria integrata per la ricarica wireless degli smartphone e non solo

Per la prima volta zaini e borse Samsonite diventano wireless. a IFA 2016 il colosso statunitense noto in tutto il mondo per valigie e accessori da viaggio, ha mostrato al pubblico EnerQI e  Lady Tech. Entrambi includono una batteria già predisposta per la ricarica wireless degli smartphone.

L’accumulatore è ospitato in una tasca speciale dedicata, lo stesso vale per l’alloggiamento per lo smartphone in grado di ospitare terminali di qualsiasi dimensione. Durante gli spostamenti basta riporre lo smartphone all’interno della borsa Samsonite per avviare la ricarica wireless.

Samsonite non ha dimenticato gli utenti iPhone. Chi lo desidera può acquistare una cover per dotare di ricarica wireless il terminale di Apple. In alternativa è sempre possibile sfruttare la porta USB presente sulla batteria, utile anche per ricaricare i tablet.

borse Samsonite Ifa16 samsonite 1

Nella linea Samsonite EnerQI troviamo i primi zaini e borse da uomo con ricaricare wireless. Ospitano computer fino a 15,6” e saranno proposti in nero con dettagli in tinta lime oppure in arancione con dettagli in blu. Invece la serie Lady Tech dedicate alle donne include borse e zaini in grado di ospitare portatili fino a 14,1 pollici. I colori disponibili saranno quattro: smoke, rust, dark blue e classic black.

Zaini e borse Samsonite con ricarica wireless sono realizzati in collaborazione con Integrated Device Technology, società che ha al suo attivo numerosi prodotti con ricarica wireless, sia con induzione magnetica che con risonanza magnetica. La batteria implementata ha una capacità di 6.000 mAh in grado di ricaricare in contemporanea sia lo smartphone (in wireless) che un tablet. L’efficienza energetica dichiarata è dell’87%, assicurando così una ricarica senza fili rapida, meno sprechi e meno produzione di calore. L’arrivo sul mercato è previsto entro la metà del 2017.

borse Samsonite Ifa16 samsonite 5