fbpx
Home iOS iFarmaci Lite: il prontuario medico per il resto di noi su iPhone...

iFarmaci Lite: il prontuario medico per il resto di noi su iPhone e touch

DIDASCALIA

Dopo una serie di prontuari farmaceutici per iPhone e touch progettati per gli utenti professionisti, Infofarm.NET pubblica su App Store iFarmaci Lite. Si tratta di un prontuario pensato per gli utenti che non necessitano delle funzioni e delle informazioni richieste dai professionisti, ciò nonostante si tratta di una app completa, utile e facile da utilizzare. L’idea e lo sviluppo sono partiti infatti dalle numerose richieste degli utenti pervenute allo sviluppatore.

iFarmaci Lite offre un database che contiene tutti i farmaci in commercio in Italia: Infofarm.NET comunica ben 8.036 farmaci in 46.885 formulazioni. L’app permette di trovare rapidamente un farmaco selezionandolo dalla lista dei nomi commerciali oppure in quella dei principi attivi. Le liste sono filtrabili in tempo reale, scrivendo il nome o la parte del nome che interessa.
 
La ricerca testuale è velocissima: si può cercare in qualche secondo qualsiasi testo nelle sezioni indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni delle monografie. Nella scheda di dettaglio sono mostrate in modo chiaro e completo tutte le caratteristiche del farmaco: principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza. La scheda può essere facilmente inviata per email.
 
Con un solo tap si accede alla scheda monografica ufficiale, il cosiddetto bugiardino. Sempre con un solo tap si possono visualizzare tutte le interazioni con gli altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio. Ancora, sempre con un solo tap si possono elencare tutti gli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo, una funzione molto utile per trovare rapidamente delle alternative al farmaco desiderato. Infine si possono scrivere liberamente le proprie annotazioni su ciascun farmaco e si può salvare la scheda del farmaco nei preferiti per un futuro accesso.

iFarmaci Lite è disponibile su App Store a 5,49 euro.

Questa nuova App completa l’offerta dello sviluppatore Infofarm che comprende:

iFarmaci: il prontuario professionale con tutti i farmaci in uso in Italia, compresi gli ospedalieri, gli odontoiatrici e i veterinari. Offre funzionalità dedicate agli operatori del settore medico (ATC, aziende, note AIFA etc). Su App Store a 29,99 euro.
 
– iMieiFarmaci: il prontuario per i consumatori con l’innovativa funzionalità di gestione del proprio armadietto dei medicinali, proposto su App Store a 9,99 euro.
 
– iFarmaciDaBanco: il prontuario dedicato ai soli farmaci da banco, in vendita senza obbligo di ricetta, su App Store a 2,39 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui