Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Playstation 4 completamente smontata da iFixit

Playstation 4 completamente smontata da iFixit

Il team di iFixit ci ha abituati spesso a vedere smartphone e tablet completamente smontati. Da ultimo, questo trattamento è stato riservato anche ad iPad Air e iPad Mini con display retina. Questa volta, sotto i riflettori e i ferri di iFixit c’è la Playstation 4 di Sony, che arriverà sul mercato italiano il prossimo 29 novembre. Che abbiate o meno preordinato la console, iFixit ci mostra una macchina bella fuori e pulita dentro.

Le differenze tra una console e uno schartphone sono davvero tante e anche dal punto di vista della riparabilità iFixit mostra due mondi completamente diversi. Giusto a titolo di esempio, mentre i recenti dispositivi Apple, come iPad Air e iPad Mini Retina hanno ottenuto un punteggio di riparabilità pari a 2 punti su 10, la nuova ammiraglia Sony ottiene un altisonante 8.

Ad ogni modo, mettendo a nudo la PS4, si scopre come la console sia incredibilmente ordinata al suo interno. Il primo elemento che salta all’occhio è il disco rigido sostituibile dall’utente, che si cela sotto ad un coperchio di plastica. L’HDD è un disco standard da 2,5 pollici SATA. Mentre non dovrebbe essere difficile per l’utente sostituire l’HDD, è bene armarsi di alcuni cacciaviti particolari, dato che le componenti di PS4 sono rette da un sistema di viti Torx.

PZAftggR6IfwqUfD
L’elemento più ingombrante all’interno della nuova console Sony è certamente l’alimentazione, con ingresso a 100-240 volt. Se l’interno della console, come già ribadito risulta assolutamente pulito e ben organizzato, è la porta HDMI che potrebbe creare qualche problema all’utente. Il team di iFixit, infatti, ha rivelato una una piccola ostruzione di metallo di fronte alla porta dell’uscita video che potrebbe interrompere il segnale visivo se non si presta particolare attenzione durante l’inserimento del cavo. Stranamente, la scheda madre della PS4 è installata al rovescio e la ghiera di metallo idonea a proteggerla risulta particolarmente ostica da staccare.

In altre componenti, come avviene del resto in molti smatphone, e con il processore di iPhone, c’è sempre lo zampino di Samsung. Di Samsung è la memoria GDDR5 RAM, composta da un totale di 8GB, suddivisi in 16 banchi da 512 MB. E sempre di Samsung sono i 2GB di DDR3 SDRAM. iFixit conferma che il lettore Blu Ray di PS4 non è retro compatibile con i giochi PS3, PS2 e PS1. Inoltre, viene confermata l’impossibilità di leggere CD musicali, anche se questo sembra essere un problema software che Sony cercherà di risolvere con i primi aggiornamenti della console come già confermato in una corposa guida rilasciata da Sony. nIaThh11MmBlaEYC XKeGBPv5ZGl4GWSB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità