Playstation 4 completamente smontata da iFixit

iFixit smonta completamente la Playstation 4 di Sony, rilevando al suo interno ordine, ma anche qualche possibile problema di visualizzazione dall'uscita video HDMI

playstation 4 PS4

Il team di iFixit ci ha abituati spesso a vedere smartphone e tablet completamente smontati. Da ultimo, questo trattamento è stato riservato anche ad iPad Air e iPad Mini con display retina. Questa volta, sotto i riflettori e i ferri di iFixit c’è la Playstation 4 di Sony, che arriverà sul mercato italiano il prossimo 29 novembre. Che abbiate o meno preordinato la console, iFixit ci mostra una macchina bella fuori e pulita dentro.

Le differenze tra una console e uno schartphone sono davvero tante e anche dal punto di vista della riparabilità iFixit mostra due mondi completamente diversi. Giusto a titolo di esempio, mentre i recenti dispositivi Apple, come iPad Air e iPad Mini Retina hanno ottenuto un punteggio di riparabilità pari a 2 punti su 10, la nuova ammiraglia Sony ottiene un altisonante 8.

Ad ogni modo, mettendo a nudo la PS4, si scopre come la console sia incredibilmente ordinata al suo interno. Il primo elemento che salta all’occhio è il disco rigido sostituibile dall’utente, che si cela sotto ad un coperchio di plastica. L’HDD è un disco standard da 2,5 pollici SATA. Mentre non dovrebbe essere difficile per l’utente sostituire l’HDD, è bene armarsi di alcuni cacciaviti particolari, dato che le componenti di PS4 sono rette da un sistema di viti Torx.

PZAftggR6IfwqUfD