fbpx
Home CasaVerdeSmart IKEA Tradfri, le lampade smart per tutti supportano HomeKit di Apple

IKEA Tradfri, le lampade smart per tutti supportano HomeKit di Apple

L’ampia gamma di prodotti IKEA Tradfri composta da lampadine LED, lampade, applique, faretti e anche ante per cucine e mobili è ora compatibile con HomeKit di Apple. Questo significa che è possibile controllare intensità, temperatura della luce più calda o più fredda a seconda delle esigenze, accensione, spegnimento e altro ancora semplicemente con la nostra voce da iPhone e iPad, oltre naturalmente a tutte le funzioni possibili all’interno dell’app Casa di Apple su iOS per la gestione simultanea di più accessori smart.

Notiamo che il colosso dei mobili in kit non ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare la compatibilità con HomeKit, in ogni caso il funzionamento è indicato in un post su Facebook di un cliente svedese che, dopo aver notato un cambiamento nella scheda tecnica dei prodotti IKEA Tradfri, ha installato l’aggiornamento del firmware. Ricordiamo che sulle pagine di Macitynet abbiamo già parlato di lampade e lampadine IKEA Tradfri in questo articolo a cui rinviamo per una panoramica della gamma. La multinazionale aveva annunciato l’introduzione del supporto HomeKit nel mese di maggio con arrivo stimato entro la fine dell’estate, ma sembra che ormai sia già tutto pronto con l’eccezione dell’annuncio ufficiale.

ikea tradfri ita 10 ago

Ora sul sito web IKEA italiano risultano disponibili non solo tutte le lampade, applique, lampadine e faretti ma anche sensori, gateway e kit che risultavano invece assenti negli scorsi mesi. La proposta di illuminazione smart IKEA Tradfri è in linea con la filosofia dei prezzi abbordabili che ha reso celebre il marchio: si parte da lampadine LED smart proposte a 17,99 euro, Kit con lampadina e dimmer a 19,99 euro, kit con sensore movimento e lampada a 29,99 euro mentre il kit IKEA Tradfri con 2 lampadine E27 a LED attacco grande, gateway e telecomando è proposto a 84,99 euro. Ogni singolo elemento può essere acquistato in kit oppure singolamente, per esempio il gateway nessario per il controllo via HomeKit è proposto da solo a 32,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,540FansMi piace
94,186FollowerSegui