Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iKnox, l’applicazione iOS per mettere al sicuro password, documenti e note importanti

iKnox, l’applicazione iOS per mettere al sicuro password, documenti e note importanti

Il titolo dell’applicazione, iKnox, dice già quasi tutto sulle sue funzionalità. Si tratta di un’applicazione relativa alla sicurezza, che ha il compito di raccogliere in modo ordinato all’interno di un’unica interfaccia tutti i dati sensibili, come password, foto e documenti riservati, quali ad esempio dati bancari, utenze internet, PIN e più in generale ogni codice segreto. L’utente, per accedere alle informazioni registrate all’interno di iKnox, dovrà semplicemente ricordare una o due password, a seconda del livello di sicurezza impostato. La master password è alfanumerica, mentre la seconda chiave è rappresentata dal simbolo che si deciderà di impostare all’interno di una griglia.

iKnox offre supporto completo per iPhone e iPad, sia in modalità verticale che orizzontale, e non registra alcun dato in chiaro. Infatti, tutte le note archiviate all’interno dell’applicazione saranno mantenute su un database criptato con doppia e tripla cifratura AES, utilizzando differenti chiavi casuali da 256 bits. Le password inserite non verranno mai memorizzate, ed anzi saranno sempre distrutte subito dopo l’uso. Una pratica modalità scanner, presente all’interno dell’applicazione, permetterà di acquisire documenti attraverso la camera, per scattare e memorizzare foto.

iKnox permette di memorizzare davvero di tutto: dalle semplici note libere ai dati di accesso al proprio conto corrente bancario, alle foto, ai documenti e perfino alle utenze di internet, quali siti e mail.  A livello grafico l’applicazione non si sposa perfettamente con iOS 7 e i menù non sono stati ottimizzati ad uno stile minimale. In ogni caso, seppur non particolarmente bella da vedere, iKnox è un’applicazione efficiente, che svolge il proprio dovere in modo egregio, offrendo praticità all’utente nel recupero di ogni informazione desiderata. Davvero utile risulta la possibilità di connettersi all’applicazione da un altro dispositivo o da un PC utilizzando un normale browser, per importare o esportare il database o altri tipi di file da allegare poi alle schede.

iKonx è disponibile in App Store in formato universale per iPhone e iPad. Costa 5,99 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.
IMG_1474

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità