Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia al lavoro su altri due dispositivi Android?

Nokia al lavoro su altri due dispositivi Android?

Nokia potrebbe essere al lavoro su due nuovi telefoni Android, da presentare entro la metà del 2014. È la testata cinese Tech QQ, a dirlo precisando anche che entrambi i cellulari sarebbero dotati entrambi della versione “apocrifa” del sistema operativo di Google che sarà presentata insieme all’imminente Nokia X, il primo telefono Android la cui prima apparizione dovrebbe avvenire al MWC2014.

In alcune comunicazioni interne si parla infatti di un Nokia XX, un dispositivo previsto per maggio, sempre equipaggiato con Android che dovrebbe possedere specifiche pari a quelle di un cellulare di fascia media; nelle comunicazioni si parla infine di un terzo dispositivo in programma per giugno, il cui nome al momento non è stato specificato, che dovrebbe invece rappresentare un dispositivo di fascia alta, capace dunque di rivaleggiare con altri smartphone di punta come gli stessi iPhone o i Galaxy S di Samsung.

Con l’imminente acquisizione di Microsoft, però, non è chiaro quale potrà essere il destino dei dispositivi Nokia con Android: al momento la stessa presenza del Nokia X fra i prossimi progetti dell’azienda sembra fuori luogo visto l’impegno dell’azienda di Redmond nel voler spingere Windows Phone, ma per i due telefoni menziuonati dal sito cinese, potrebbe trattarsi di dispositivi ormai pronti nonostante Microsoft, il cui lancio potrebbe apportare più benefici di quelli ricavabili dall’abbandono del progetto, così come successe per il Nokia N9 e il Nokia 808; diverse invece le ipotesi nel caso di smartphone il cui lancio possa aver luogo a distanza di qualche mese, progetti che potrebbero essere tagliati da Microsoft una volta preso il controllo di Nokia.

nokia con android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità