fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il 14 ottobre iPhone 7 arriva in altri paesi, il 21 invade...

Il 14 ottobre iPhone 7 arriva in altri paesi, il 21 invade il regno di Samsung

Dopo il rilascio sui principali mercati, Italia inclusa, iPhone 7 è pronto all’espansione, con le nuove date di rilascio già programmate. Il 14 ottobre arriva in Turchia, Malesia e Sud Africa, oltre che in mercati più piccoli come Macao, Macedonia e Montenegro. La sfida vera, però, parte il 21 ottobre, quando iPhone 7 sfiderà Samsung in Sud Corea, dove ovviamente padroneggiano i terminali Galaxy.

Il lancio in quest’ultima regione, dove Samsung ottiene il primato per ovvie ragioni, è previsto attualmente in via provvisoria, come riferito dalla redazione di ET News e riportato da Appleinsider. L’obiettivo potrebbe essere raggiunto in via definitiva solo a seguito di accordi tra Apple e i principali 3 operatori della regione, già stipulati lo scorso giovedì, a ancora in fase di approvazione dal quartier generale di Cupertino.

Una diversa fonte facente capo ad uno dei vettori aveva fatto intendere che il lancio iniziale in Sud Corea era previsto per il 14 ottobre, ma che alla fine è stato necessario rinviare per il mancato accordo iniziale.

A titolo di curiosità, la diffusione capillare di iPhone 7 ha visto il dispositivo disponibile in quasi 30 paesi già al lancio, avvenuto lo scorso 16 sette,bre, mentre il 23 dello stesso mese è stato rilasciato anche in altre regioni, come Polonia, Russia, Arabia Saudita, e la Repubblica Ceca.

Questo ampio rilascio ha come conseguenze tempi di attesa più lunghi, perché difficilmente i fornitori riescono a stare al passo con la domanda in tutti i paesi in cui il prodotto è disponibile. E così, se si guarda ai mercati principali, come ad esempio gli Stati Uniti, si scopre che i tempi di attesa per la consegna di iPhone 7 sono di almeno 2 o 3 settimane. Non va meglio in Italia, dove per i modelli differenti dal Jet Black occorrono sempre 2 o 3 settimane di attesa, mentre per il nuovo nero lucido si arriva a 5 settimane.

iphone 7 jet black

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui