Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Il 47% degli studenti USA vuole acquistare un portatile Mac

Il 47% degli studenti USA vuole acquistare un portatile Mac

edCirca le metà degli studenti USA che intende acquistare un nuovo notebook pensa a un portatile Apple, una crescita costante del gradimento nella fascia più giovane dei consumatori che ha portato Cupertino a sostituire Dell nelle università USA nel giro di 5 anni. Questi sono alcuni dei risultati più interessanti di una nuova ricerca di mercato condotta tra gli studenti universitari statunitensi eseguita da Student Monitor e pubblicati da Fortune.

La ricerca è stata realizzata intervistando 1.200 studenti per poco meno di un’ora ciascuno all’interno dei 100 campus universitari più rappresentativi degli USA. Il 95% degli studenti già possiede un computer di cui ben l’83% un laptop, il 24% un desktop e solo il 15% entrambi. La percentuale di utenti di un portatile della Mela è del 27%. Mentre il 47% degli studenti che intende acquistare un portatile pensa a un notebook Apple è interessante notare che nel giro di 5 anni Apple ha completamente sostituito Dell come scelta preferenziale. Nel 2005 infatti il 47% degli studenti era interessata all’acquisto di un notebook Dell.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità