fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il cavo Lightning per iPhone 5 e iPod supporta la connessione diretta...

Il cavo Lightning per iPhone 5 e iPod supporta la connessione diretta di periferiche USB?

Il sito Macotakara riporta che il nuovo connettore Lightning dell’iPhone 5 supporta il collegamento di periferiche USB come host. Questo vuol dire che, teoricamente, è possibile collegare direttamente allo smartphone tastiere, dispositivi di storage e altri accessori, a patto che ovviamente il sistema operativo li supporti.

Questa funzionalità non è del tutto nuova: con gli adattatori Camera Connection Kit (in vendita a 30,00 euro sull’Apple Store) è possibile importare sugli iPad foto e video da fotocamere digitali in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD; è poco noto ma il Camera Connection Kit consente inoltre di sfruttare alcuni accessori audio-USB (es. cuffie per Skype).

Se quanto riportato dal sito giapponese è vero e se Apple integrerà nelle future versioni di iOS il supporto all’USB host, molti dispositivi potranno essere usati direttamente senza bisogno di ricorrere ad applicazioni specifiche o accessori dedicati. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB a 899 euro grazie ad Amazon

iPad Pro 11″ 256 GB scontato di 170€ su Amazon, ma i pezzi sono pochi

Su Amazon iPad Pro arriva al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 899 euro, 170 euro meno del prezzo originale
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,448FansMi piace
95,180FollowerSegui