Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il Comune di Roma lancia la sua applicazione ufficiale

Il Comune di Roma lancia la sua applicazione ufficiale

Il successo clamoroso e la pervasività di dispositivi come iPhone, iPod Touch e iPad stanno spingendo sempre più comuni e istituzioni a commissionare delle applicazioni di utilità pubblica. Realizzata da Matrix S.p.A. (gruppo Telecom Italia), Comune di Roma è il primo strumento ufficiale per dispositivi Apple nato con l’obbiettivo di tenere informati su tutto ciò che ruota attorno alla capitale e a ciascuno dei 19 Municipi del Comune. L’applicazione, lanciata la scorsa settimana e presentata attraverso una conferenza stampa, si divide attualmente in due parti: la prima, quella delle News, permette di restare aggiornati su tutte le novità di pubblica amministrazione, su eventi e spettacoli, mostre o informazioni di vita quotidiana.

Le notizie sono organizzate in categorie, per meglio distinguere quelle di attualità o di cultura, o semplicemente per tenere sott’occhio soltanto le più importanti. La seconda parte dell’applicazione si riassume in un elenco di numeri telefonici e indirizzi utili, come quelli della protezione civile, della polizia municipale o dei vari dipartimenti comunali. Infine, un motore di ricerca interno permette di trovare rapidamente recapiti utili. Comune di Roma è disponibile gratuitamente su App Store.

130610-comunediroma-1.jpg130610-comunediroma-2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità