HomeiPhoniaiPhoneIl Comune di Roma lancia la sua applicazione ufficiale

Il Comune di Roma lancia la sua applicazione ufficiale

Il successo clamoroso e la pervasività di dispositivi come iPhone, iPod Touch e iPad stanno spingendo sempre più comuni e istituzioni a commissionare delle applicazioni di utilità pubblica. Realizzata da Matrix S.p.A. (gruppo Telecom Italia), Comune di Roma è il primo strumento ufficiale per dispositivi Apple nato con l’obbiettivo di tenere informati su tutto ciò che ruota attorno alla capitale e a ciascuno dei 19 Municipi del Comune. L’applicazione, lanciata la scorsa settimana e presentata attraverso una conferenza stampa, si divide attualmente in due parti: la prima, quella delle News, permette di restare aggiornati su tutte le novità di pubblica amministrazione, su eventi e spettacoli, mostre o informazioni di vita quotidiana.

Le notizie sono organizzate in categorie, per meglio distinguere quelle di attualità o di cultura, o semplicemente per tenere sott’occhio soltanto le più importanti. La seconda parte dell’applicazione si riassume in un elenco di numeri telefonici e indirizzi utili, come quelli della protezione civile, della polizia municipale o dei vari dipartimenti comunali. Infine, un motore di ricerca interno permette di trovare rapidamente recapiti utili. Comune di Roma è disponibile gratuitamente su App Store.

130610-comunediroma-1.jpg130610-comunediroma-2.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial