fbpx
Home Macity Curiosità Il frigo cannone che ti spara le birre si controlla da iPhone,...

Il frigo cannone che ti spara le birre si controlla da iPhone, il video

Come abbiamo potuto vivere fino a oggi senza il frigo cannone che spara le birre? Naturalmente si tratta dell’ultimo ritrovato tecnologico Made in USA per gli appassionati di birra tanto pigri o così occupati da non avere nemmeno il tempo o la voglia di alzarsi per recuperare una lattina di birra fresca.

E qui scatta il genio dell’inventore: il frigo portatile è dotato di un meccanismo lancia lattine, basta premere con un dito sullo schermo di iPhone per farne partire subito una. Sta all’utente mettersi nella posizione esatta per fare in modo che la birra finisca direttamente nelle mani. L’effetto è garantito, come dimostra la tribù di appassionati di football americano nel video dimostrativo su Youtube.

Chi può vantare un frigo così smart da passare le lattine al volo? Pur essendo un frigo portatile è molto probabile che qualcuno stia già pensando di usarlo anche in salotto per film e partite che richiedono la massima concentrazione. È munito di maniglia e ruote per facilitarne il trasporto: per funzionare basta che l’utente ricrodi di caricarlo di lattine e ghiaccio. Il frigo cannone spara lattine entro un raggio massimo di circa 2,5 metri ed è pronto a sparare in successione con un tempo di ricarica di solamente 2 secondi, perfetto per gli assetati. Sul sito ufficiale viene indicato il prezzo di 195 dollari ma con l’avvertenza che per ora non è ancora in produzione.

frigo cannone 740 2
Il frigo cannone è molto curioso ma non è una novità assoluta, come segnala Cnet. Nel 2013 il progetto era stato presentato su Kickstarter ma la raccolta fondi non aveva raggiunto l’obiettivo prefissato. Nella sua prima versione il frigo sparava birre era controllato da un telecomando dedicato, ma i tempi cambiano rapidamente, così l’inventore ha pensato bene di creare un’app per trasformare iPhone in una macchina infinita di birre, una funzione a cui nemmeno Apple ha pensato per iPhone X.

Il video dimostrativo è di pochi giorni fa: nella descrizione l’inventore precisa che il progetto non ha ancora finanziamenti. Forse prossimamente scopriremo se il frigo cannone resterà un mito da raccontare nelle notti più buie al bar o se invece diventerà un prodotto reale.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui