Home iPadia iPad Il futuro iPad Air avrà la porta USB-C?

Il futuro iPad Air avrà la porta USB-C?

La quarta generazione di iPad Air potrebbe integrare la porta USB-C al posto della porta Lightning. A riferirlo è il sito giapponese Mac Otakara riportando voci che arriverebbero da un non meglio precisato fornitore cinese di Apple.

La Casa di Cupettino sfrutta già l’USB-C con l’iPad Pro dal 2018 e seguenti ma con gli altri iPad finora ha sempre usato il connettore Lightning. Il sito giapponese riferisce che il nuovo iPad Air si baserà sull’iPad Pro da 11″, indiscrezione in linea con voci simili circolate nelle settimane precedenti.

A inizio anno sono circolate voci secondo le quali Apple è al lavoro su un iPad Air da 11″ che dovrebbe presentare nella seconda metà dell’anno. L’analista Ming-Chi Kuo ha recentemente fatto riferimento a un iPad da 10,8″, non ha parlato espressamente di Air ma è questo modello quello atteso per il rinnovo.

Recensione Choetech, adattatore Usb-C per iPad Pro (e non solo)

Un “leaker” che si fa chiamare L0vetodream ha riferito dell’arrivo di un iPad Air con display mini-LED e funzionalità Touch ID sotto lo schermo, al posto di Face ID ma è una voce da prendere con le molle visto che difficilmente Cupertino implementerebbe una nuova tecnologia con un prodotto non top di gamma.

Mac Otakara ha anche accennato all’arrivo di un nuovo iPad mini, dispositivo indicato anche dall’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale potrebbe arrivare con display da 8,5″ o 9″. L’iPad mini di nuova generazione è atteso per il 2021 e questo dovrebbe continuare a integrare la tradizionale porta Lightning.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPad sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui