Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il problema delle tastiere dei MacBook che si bloccano diventa una canzone

Il problema delle tastiere dei MacBook che si bloccano diventa una canzone

Ora il problema delle tastiere dei MacBook e Macbook Pro diventa una canzone parodia che colpisce però appieno il cuore della questione. Numerosi utenti lamentano che basta un po’ di polvere o qualche briciola per bloccare i pulsanti, rendendoli inservibili. Testo e immagini del video non lasciano scampo: «Premo la barra spazio e non succede nulla» ripete decine di volte il ritornello che suona come un lamento di protesta indirizzato a Cupertino.

Ancora una volta l’autore è Jonathan Mann, lo stesso che nell’anno di iPhone 4 e dell’antenna gate era diventato celebre per la canzone “The iPhone 4 Antenna Song” addirittura finita sul grande schermo di un keynote Apple presentato da Steve Jobs. Un autore prolifico quando si tratta di canzoni su problemi di prodotti e software di Cupertino, come nel caso della canzone su iOS 8.0.1 e altre ancora.

Nel nuovo video Mann è impegnato in una serie di strani movimenti mentre sostiene il suo portatile in alto a varie inclinazioni per sparare meglio un flusso di aria compressa tra i tasti, nella speranza di rimuovere polvere e detriti per recuperare la funzionalità dei tasti bloccati.

tastiere dei macbook 2
Anche in questo caso si tratta della parodia delle soluzioni suggerite da Apple: nelle pagine di supporto Apple troviamo infatti istruzioni dettagliate per chi ha problemi con le tastiere di MacBook e MacBook Pro.

Del problema abbiamo già trattato anche in questo articolo. Apple sostiene che la versione migliorata delle tastiere dei MacBook 12” e MacBook Pro del 2017, muniti di tasti con una guarnizione aggiuntiva, dovrebbe impedire l’infiltrazione di polvere e briciole, impedendo o limitando l’insorgere di problemi di questo tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità