fbpx
Home Macity Hardware Apple Siri Remote di Apple TV 2021 non è compatibile con alcuni giochi...

Siri Remote di Apple TV 2021 non è compatibile con alcuni giochi tvOS

Il nuovo telecomando Siri Remote incluso con la nuova Apple TV 4K non integra accelerometro e giroscopio, elementi che rendono il dispositivo incompatibile con alcuni giochi per tvOS.

Con la nuova Apple TV 4K la Casa di Cupertino offre il nuovo Apple TV Remote, telecomando che offre un comodo clickpad sensibile al tocco, con funzionalità che consentono di sfogliare i titoli nell’app Apple TV, scorrere il dito sull’anello esterno per mandare avanti e indietro e trovare una scena, migliorando l’usabilità rispetto al telecomando di prima generazione. Sono state integrate varie migliore ma – riferisce il sito Digital Trends – Apple no ha purtroppo integrato giroscopio e accelerometro.

La decisione di Apple potrebbe essere stata fatta per invogliare gli utenti a comprare un più robusto e affidabile controller esterno: la nuova Apple TV, lo ricordiamo, permette di collegare ancora più tipi di controller., inclusi i modelli wireless per PlayStation e Xbox.

Apple TV, il bilanciamento colore si farà con iPhone

Macrumors riferisce che un messaggio specifico appare quando si apre un gioco che non funziona con il nuovo  Siri Remote. Il messaggio è stato scovato nel codice di iOS 14.5: “Per eseguire questo gioco sulla vostra Apple TV, è necessario collegare l’Apple TV Remote (1a generazione) o un controller PlayStation, Xbox o compatibile MFi”. Il Siri Remote è denominato “Apple TV Remote” nelle nazioni dove Siri non è disponibile con l’Apple TV ma le funzionalità di controllo permesse da questo accessorio sono uguali.

La nuova Apple TV 4K integra un chip A12 Bonic, ed è dunque perfetta da usare anche con Apple Arcade. Con il supporto multiutente, ogni giocatore ritrova nel proprio profilo i livelli che ha superato, la propria posizione in classifica e gli inviti ricevuti.

È possibile ordinare Apple TV 4K dal 30 aprile. I prezzi sono di 199,00 euro per la versione da 32GB e di 219,00 euro per quella da 64GB.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,811FansMi piace
93,097FollowerSegui