Il sito web mobile di Dropbox si rifà  il look e somiglia sempre più ad iOs

La versione mobile di Dropbox è stata aggiornata con una nuova interfaccia che lo rende molto simile all’app dedicata disponibile gratuitamente iOs. Ora è possibile accedere in maniera più veloce ed efficiente alle diverse funzione del popolare servizio di file hosting.

Il sito di Dropbox, il popolare servizio di file hosting multipiattaforma, si rifà il look per la sua versione mobile, con un’interfaccia completamente rinnovata.

Ne dà notizia lo staff di sviluppatori dal blog ufficiale. «Per cominciare – si legge nel post -, abbiamo reso l’interfaccia mobile più simile a quello che si potrebbe trovare in modo nativo su iPhone (e Android)». La nuova interfaccia della WebApp mette a disposizione uno spazio maggiore  dedicato alla lista dei file e la possibilità di accedere in maniere più efficiente alle funzioni che consente il servizio.
E’ possibile cercare i file in maniera più veloce, la pagina di impostazione dell’account è stata rivista, ma è soprattutto l’accesso alle funzioni di condivisione e di cancellazione ad essere state rese più intuitive e facilmente raggiungibili, aprendosi a cascata cliccando su un tasto a sinistra in ogni voce dell’elenco dei file. Ad occuparsi del lavoro una stagista – il cui nome è Cathy, riporta il blog – che ci si è dedicata negli ultimi tre mesi.

Il risultato del suo lavoro è sicuramente un minor disorientamento quando ci si trova costretti ad utilizzare Dropbox su un dispositivo mobile che non è il proprio e su cui non è installata l’app dedicata, scaricabile gratuitamente qui.