Il super alimentatore iPhone 18W USB-C appare in foto

Il super alimentatore iPhone 18W USB-C appare in foto

Nuove foto mostrano il presunto nuovo alimentatore iPhone USB-C con potenza da 18W. Sembra sarà incluso nella confezione degli iPhone 2018 per offrire la ricarica rapida per tutti gli utenti, senza dover acquistare a parte alimentatore e cavo Lightning

Finora gli utenti iPhone hanno convissuto con un alimentatore da 5W sopportando tempi di ricarica lunghissimi, ma con i nuovi modelli in arrivo quest’anno forse potremo dire addio a questo pezzo di storia per passare a un nuovo alimentatore iPhone USB-C da 18W.

L’arrivo di questo accessorio è già stato anticipato nelle scorse settimane, anche da alcuni schemi tecnici e rendering: ora invece l’aspetto del dispositivo è mostrato in alcune foto apparse in rete in Cina, immagini che riportiamo in questo articolo.

Il super alimentatore iPhone 18W USB-C appare in fotoDesign e caratteristiche risultano in linea con gli schemi tecnici emersi in precedenza, anche se lo spessore sembra un po’ superiore. Dovrebbe trattarsi dell’alimentatore iPhone USB-C da 18W atteso nella confezione dei nuovi iPhone 2018 insieme a un cavo da USB-C a Lightning, soluzione che permetterebbe di sfruttare fin da subito la ricarica veloce, senza dover affrontare ulteriori acquisti e spese.

Come rivelano le scritte impresse si tratta di un prototipo della versione destinata al mercato USA. Sempre dalle scritte sul dispositivo risultano confermate le specifiche tecniche: questo accessorio può essere collegato in ingresso alle reti elettriche da 100V fino a 240V, mentre in uscita eroga una potenza di 5V a 3 ampere, oppure da 9V a 2 ampere, quindi con una potenzia di 18W.

Il super alimentatore iPhone 18W USB-C appare in fotoAnche il numero seriale impresso in alto A1720 sembra in linea con nomenclatura impiegata da Cupertino. Fino a oggi Apple ha incluso nelle confezioni di iPhone un alimentatore da 5V che non permette di sfruttare la ricarica veloce già supportata da iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Se come anticipato Cupertino adotterà questo nuovo alimentatore iPhone USB-C da 18W gli utenti dei modelli compatibili potranno beneficiare di tempi di ricarica sensibilmente inferiori, praticamente dimezzati. Si prevede che sarà questo anche l’alimentatore che verrà incluso con i nuovi iPad in arrivo.