Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » iLife ’09: nuovo aggiornamento rilasciato da Apple

iLife ’09: nuovo aggiornamento rilasciato da Apple

Nel corso della serata di ieri Apple ha reso disponibili diversi nuovi aggiornamenti per i software del pacchetto iLife ’09 e anche l’aggiornamento Digital Camera Raw 2.6 per l’estensione del supporto ai file RAW delle più recenti fotocamere. Ecco l’elenco dei componenti aggiornati con una sintesi delle novità  introdotte:

iLife Support consiste in una serie di risorse e funzioni che vengono utilizzate dagli applicativi iLife e anche da altri programmi Apple. Con la nuova versione 9.0.3 è stata migliorata la stabilità  e la velocità  di esecuzione del Media Browser, risolti problemi di compatibilità , mentre tra i bug risolti ricordiamo il mantenimento delle date esatte delle fotografie che vengono importate in Aperture a partire da iPhoto.

Per iMovie ora in versione 8.0.3 sono stati risolti problemi di compatibilità , è stata migliorata la stabilità  inoltre è stato integrato il supporto per il formato 720p AVCHD Lite per fotocamere e videocamere. Anche iPhoto raggiunge la versione 8.0.3: oltre a migliorare la stabilità  e la compatibilità , il nuovo aggiornamento risolve problemi riscontrati nelle pubblicazioni online verso MobileMe, Facebook e Flickr, nella funzione Slideshow, infine per quanto riguarda le informazioni GPS integrate nelle fotografie inviate via email o esportate in file JPEG.

Aggiornato anche iDVD alla versione 7.0.4: oltre al miglioramento della compatibilità  viene indicata la risoluzione di un bug minore. Infine ricordiamo che è disponibile anche l’aggiornamento di compatibilità  Digital Camera RAW 2.6 che estende il supporto di Aperture 2, iPhoto ’08 e iPhoto ’09 per il formato RAW di: Canon EOS 500D, Canon Rebel T1i, Canon EOS Kiss Digital X3, Nikon D5000 e Olympus E-30. Tutti gli aggiornamenti rilasciati da Apple sono disponibili tramite la funzione Aggiornamento Software, inoltre possono essere scaricati a partire da questo pagina del sito Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità