iMac Pro 18 core, Apple spedisce le prime unità agli utenti

Nelle scorse ore gli utenti che per primi hanno preordinato iMac Pro 18 core hanno ricevuto via mail la notifica dell’avvenuta spedizione. I primi a riceverlo saranno gli utenti in USA, ma gli iMac Pro più potenti sono attesi presto anche in altre nazioni

[banner]…[/banner]

Apple ha dato il via alle spedizioni dei primissimi iMac Pro 18 core: le macchine nella configurazione con processore più potente sono in viaggio verso i primi utenti in USA che le hanno ordinate e presto lo stesso avverrà anche per gli ordini effettuati in altre nazioni.

Ricordiamo che le spedizioni di iMac Pro sono iniziate già alla fine del 2017 ma solo per le configurazioni con 8 core e 10 core: Cupertino aveva infatti avvisato che per iMac Pro 18 core e anche 14 core le spedizioni sarebbero partite all’inizio di quest’anno. Le prime conferme dell’avvenuta spedizione arrivano da alcuni utenti USA che hanno ricevuto in mail la notifica di spedizione: è così molto probabile che già nelle prossime ore della giornata di oggi alcune macchine verranno consegnate agli acquirenti.

prezzi imac pro
Ma l’avvenuta spedizione dei primi iMac Pro 18 core viene anche confermata da alcuni dipendenti Apple sentiti da AppleInsider: si tratta di un numero limitato di macchine destinate agli utenti negli Stati Uniti. Anche se non risultano disponibili informazioni circa gli ordinativi in altre nazioni, gli stessi dipendenti ipotizzano che le spedizioni di iMac Pro 18 core inizieranno presto anche per gli utenti residenti in altri paesi. Sembrano ancora mancare all’appello invece gli iMac Pro 14 core ma anche per queste macchine ormai l’attesa non dovrebbe essere più molto lunga.

Il nuovo iMac Pro destinato agli utenti professionali è disponibile su Apple Store online a partire da 5.599 euro: in questo articolo una guida e consigli per configurarlo in base alle proprie esigenze.