fbpx
Home Macity Hardware Apple iMac Pro contro iMac 5K, confronto speaker e differenza mostruosa per FaceTime

iMac Pro contro iMac 5K, confronto speaker e differenza mostruosa per FaceTime

Del confronto iMac Pro contro iMac 5K abbiamo già parlato in questo articolo per quanto riguarda prestazioni e benchmark, ma è interessante anche valutare le differenze di prestazioni negli altoparlanti e con la videocamera FaceTime HD. Alla presentazione della macchina durante la WWDC 2017 Cupertino aveva promesso un sistema di altoparlanti più potenti, ora grazie al video di iMac Pro contro iMac 5K di AppleInsider è possibile avere un primo assaggio delle differenze.

Non solo gli speaker di iMac Pro emettono un suono più potente di iMac 5K, ma in generale tutte le tonalità vengono riprodotte meglio, con suoni più puliti e nitidi. Nella riproduzione di alcuni brani di generi diversi risulta avvertibile un netto miglioramento nei bassi: mentre in iMac 5K si avvertono distorsioni, in iMac Pro le tonalità più basse vengono riprodotte con più potenza e pulizia del suono. Naturalmente un filmato YouTube non è il metodo ideale per testare e confrontare due sistemi audio, in ogni caso il filmato rappresenta un primo passo in questo senso, tenendo anche in considerazione la scarsa circolazione di iMac Pro.

imac pro contro imac 5k 2

Le differenze invece risultano abissali nel confronto iMac Pro contro iMac 5K per la fotocamera frontale FaceTime: sulla macchina precedente la risoluzione è 720p mentre in iMac Pro finalmente troviamo una camera da 1080p. La differenza non sta solamente nella risoluzione: il bilanciamento colori e le luci sono un altro pianeta. Anche l’audio catturato dai 4 microfoni di iMac Pro è migliore rispetto al singolo microfono di iMac 5K. Quest’ultimo invece sembra offrire una migliore soppressione dei rumori di fondo, forse dovuto al posizionamento in basso nella griglia degli speaker, mentre in iMac Pro tutti e 4 i microfoni si trovano in alto, posizione dove risulta più facile captare i suoni ambientali.

Il confronto oltre che interessante di per sé, torna utile anche in prospettiva futura: Apple potrebbe migliorare speaker e soprattutto l’ormai datata FaceTime nelle prossime generazioni di desktop e portatili in arrivo nel 2018. iMac Pro è disponibile per l’acquisto da questa pagina di Apple Store italia.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui