fbpx
Home Macity Top News Apple iMac, MacBook rinnovati e Magic Mouse: ecco le novità  di ottobre

iMac, MacBook rinnovati e Magic Mouse: ecco le novità  di ottobre

Gli aggiornamenti attesi dell’hardware Apple sono arrivati. Si è trattato di una vera pioggia di novità  che comincia con la nuova linea iMac, i cui modelli sono stati rivisti non solo nella dotazione hardware ma anche con variazioni estetiche.

Le macchine hanno nuovo case ridisegnato, più sottile e tondeggiante (in linea con il design dei MacBook), schermo retroilluminato a Led da 21,5 e 27 pollici e nuovi processori da processori anche quad Core a partire da 2,66 fino a 3,06 GHz. Altrettanto interessanti le schede grafiche che sono le NVIDIA GeForce 9400M, la Radeon HD 4670 e le Radeon HD 4850. Il modello da 21,5 pollici con processore da 3,06 GHz con scheda grafica Radeon HD 4670 viene venduto a soli 1099 euro. Gli altri Mac costano 1499 e 1799 euro. Tutti i nuovi iMac vengono forniti con il nuovo Magic Mouse (di cui parliamo sotto) e nuova tastiera wireless e hanno slot SD.

Nuovo e ridisegnato anche il MacBook bianco . Qui abbiamo ora un processore da 2,26 GHz e batteria integrata da 7 ore di autonomia. Il prezzo, davvero eccellente, parte da 899 euro.

Non manca anche l’atteso nuovo mouse che perde il nome di “Mighty” (di proprietà  di un’altra società ) per diventare “Magic”. Qui la novità  è il dorso sensibile al tocco. Eliminata ogni rotella e pallina (quest’ultima spesso poco efficiente per la tendenza a sporcarsi) abbiamo una trackpad che riconosce i gesti come i pad dei computer portatili. Il mouse è anche wireless (su Bluetooth) e costa 69 euro.

Nuova versione anche per i Mac mini che però restano sostanzialmente identici nell’estetica. Cambia però la dotazione hardware: processori più potenti (Core 2 Duo da 2,26 e 2,53 GHz), in particolare e HD di maggiori capacità  (160 e 320 GB); il modello da 2,53 GHz ha anche 4 GB di Ram. Arriva anche un Mac mini server, fornito con l’opportuno sistema operativo e due dischi per un totale di 1 TB, ma senza lettore ottico. Il nuovo Mac mini entry-level parte da 549 euro; la versione da 2,53 Ghz costa ‘‚¬ 749. Il Mac mini server ha un listino di ‘‚¬ 949.

Apple ha anche annunciato un nuovo Apple Remote realizzato in alluminio disponibile al prezzo di 19 euro.

Vengono riviste anche le basi wireless, affinate nelle prestazioni, l’Airport Extreme , la Time Capsule da 1 TB e quella da 2 TB euro.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.