Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Imprint Studio: poster e gigantografie facili

Imprint Studio: poster e gigantografie facili

Imprint Studio è un nuovo software shareware (15 euro) che permette di ingrandire un’immagine stampando poster e gigantografie distribuite su più fogli. Le risoluzioni delle moderne fotocamere permettono di stampare senza problemi immagini di grandi dimensioni senza perdita di dettagli.

Il funzionamento è semplice: si avvia l’applicazione e si trascina al centro della finestra del programma la foto che si desidera convertire in poster. Apparirà  l’immagine selezionata e due pulsanti di semplice utilizzo con i quali impostare il numero di pagine desiderate e l’area da stampare. E’ possibile aggiungere testo personalizzato o sovrapporre agli angoli ulteriori immagini.

Alcuni pulsanti nella parte alta della finestra principale dell’applicazione permettono di impostare la dimensione desiderata (larghezza e altezza) del poster, decidere se mantenere o no le proporzioni, stampare o no crocini di stampa, bordi, creare o no una leggera sovrapposizione (“overlapping”) tra un foglio e l’altro.

Sono supportate varie tecnologie intrinseche di Mac OS X come Spotlight, CoreAnimations e QuickLook. L’applicazione è Universal Binary (nativa per Mac con CPU Intel e PowerPC) e richiede Mac OS X 10.5.x “Leopard”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità