iMyFone TunesMate, iOS e PC dialogano senza iTunes a prezzo quasi regalato

iMyFone TunesMate, il software PC per fare a meno di iTunes per iOS, ad un super prezzo: solo 9,95 dollari.

Far dialogare un iPhone o un iPad con il PC senza iTunes a far da intermediario potrebbe essere una vera sfida, e operazioni semplici, come il download di foto, video e il passaggio di musica dall’uno all’altro, potrebbe essere una sfida ardua. Con iMyFone TunesMate, però, è finalmente possibile effettuare il download, e l’upload, degli elementi multimediali, in tutta immediatezza, senza ricorrere all’uso di iTunes. Per la festa della mamma, inoltre, lo si acquista a prezzo davvero irrisorio.

Premessa

La premessa è d’obbligo: iMyFone TunesMate richiede, per il corretto funzionamento, almeno iOS 7 e supporta anche iOS 10.3, oltre a rendersi necessaria l’installazione di iTunes su PC. La suite Apple dovrà necessariamente essere presente sul PC per consentire a iMyFone di trovare correttamente il dispositivo collegato, ma non sarà ovviamente necessario utilizzare iTunes. L’app è compatibile con iPhone 7/7 plus, iPhone 6s/6s Plus, iPhone 6/6 plus, iPhone SE, iPhone5/5s/5c, iPad Pro, iPad Air, iPad mini, iPod touch, iPod nano, comprendo un ventaglio di dispositivi Apple davvero cospiscuo.

Operazioni OneClick

Ciò detto, utilizzare iMyFone TunesMate è davvero semplice. Avviando il software, al momento disponibile solo su PC (una versione Mac è già in sviluppo), si dovrà collegare iPhone o iPad tramite cavo Lightning. A questo punto l’applicativo riconoscerà automaticamente il dispositivo collegato, e offrirà immediatamente una tripla scelta. Dalla schermata principale, infatti, sarà possibile, scegliere se trasferire i media del device su iTunes, trasferire i media di iTunes sul device, o effettuare un backup dei propri media su PC. Si tratta di tre azioni one-click, che porteranno dunque al risultato prescelto mediante la pressione di un solo click del mouse.

Musica

Al di là delle operazioni precedentemente descritte, iMyFone TunesMate consente di gestire Musica, Video, Foto e App senza l’ausilio di iTunes. Il primo tab, quello relativo alla Musica, permette di aggiungere canzoni su iPhone e iPad direttamente dalle cartelle PC, senza passare per il software Apple; allo stesso tempo, grazie al tasto export, sarà possibile esportare la propria musica sul PC. l’interfaccia grafica mette a disposizione dell’utente tutte le canzoni contenuto su dispositivo, suddividendole come su iTunes per categoria: si avrà quindi accesso alle proprie playlist, ai podcast, agli audiolibri e così via. Per ciascuna canzone l’applicativo fornirà informazioni basilari, come la durata della traccia, la dimensione occupata, l’album di appartenenza e altro ancora.

Video

In modo simile a quanto sopra riportato, il tab Video consente di importare o esportare contenuti video, come Film, show televisivi, Podcast video, e altro ancora. Anche in questo caso, dunque, iMyFone TunesMate fungerà da Esplora Risorse, mostrando le cover dei filmati, in modo da rendere più semplice la ricerca di un determinato video, che potrà comunque avvenire anche in modo testuale, grazie alla comoda barra di ricerca presente nell’angolo in alto a destra.

Foto

Quello riservato alle foto è probabilmente il tab che rappresenta il cuore dell’applicativo. In questo caso, gestire le immagini presenti su iPhone e iPad risulterà estremamente semplice, senza dover ricorrere alle spesso complesse sincronizzazioni con Foto e librerie di iTunes. Dopo aver sottoposto a scansione il dispositivo, in questo tab saranno mostrate tutte le immagini presenti su iOS, suddivise per genere. L’app elenca infatti le immagini WhatsApp, le panoramiche, le live photos, andando insomma alla ricerca di tutti gli album presenti. Da qui è facile esportare le foto sulla memoria del PC, semplicemente premendo il pulsante di dowload.

Applicazioni

Quest’ultimo tab permette, in totale semplicità, di disinstallare le app presenti sul dispositivo. In realtà è molto facile cancellare un’app direttamente da iPhone o iPad, ma nel caso di molteplici applicazioni, si potrebbe pensare di gestirle direttamente da questa interfaccia, per semplificare ancor di più il processo di cancellazione. L’app permette, ad esempio, di verificare con immediatezza quanto spazio occupa un applicativo sul dispositivo, così da poter fare pulizie con cognizione di causa, cancellando quelle che ad esempio occupano di più.

Conclusioni

iMyFone TunesMate è una suite particolarmente semplice da utilizzare, soprattutto utile quando si tratta di gestire i propri file multimediali senza l’intermediazione, alle volte confusionaria, di iTunes. In particolar modo abbiamo riscontrato la maggiore utilità con la gestione di musica e immagini, davvero semplici da importare su PC, con pochi semplici click.

Prezzi e disponibilità

Solitamente iMyFone TunesMate ha un costo di 59,95 dollari, prezzo al quale sinceramente non avremmo consigliato l’acquisto. In realtà, però, è in sconto a 24,95 dollari, prezzo che sicuramente lo rende appetibile. In questi giorni, peraltro, per festeggiare la festa della mamma, la società ha deciso di abbassare ulteriormente il prezzo di listino: per soli 9,95 dollari, oltre ad acquistare una licenza di iMyFone TunesMate, si potranno scaricare allo stesso prezzo anche altri due software per la gestione di iOS da PC, precisamente D-Port iPhone Data Exporter e Umate iPhone Cleaner. A questo prezzo l’acquisto diventa veramente consigliabile.

A questo indirizzo trovate i link per acquistare i tre software a 9,95 dollari; per ottenere lo sconto sarà sufficiente condividere sui social l’offerta e cliccare sul pulsante di acquisto.

PRO

  • Semplice da usare
  • Immediato il trasferimento di foto, video e musica
  • Prezzo scontato

CONTRO

  • Al momento niente versione Mac
  • Lento nella scansione iniziale