Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » In arrivo Galaxy Tab S6 con supporto 5G

In arrivo Galaxy Tab S6 con supporto 5G

Lo abbiamo presentato tempo addietro come l’aspirante rivale di iPad Pro. Parliamo naturalmente del Galaxy Tab S6 di Samsung, presentato come il primo al mondo dotato di lettore impronte nel display, uno dei primi tablet Android dotato di doppia fotocamera posteriore e di nuovo stilo S Pen per gesture e controlli anche da remoto. Di queste ore la notizia che il tablet si prepara al rilascio di una versione con supporto 5G.

Arriverà probabilmente nei prossimi mesi, almeno secondo il sito web coreano SamMobile, che ha trovato un riferimento al dispositivo in una pagina del sito Web di Samsung in Corea, che raffigura il modello con il numero di serie SM-T866. La scoperta conferma voci di vecchia data secondo cui Samsung aveva in programma una versione 5G di questo Galaxy Tab S6, dopo che un dispositivo aveva ottenuto l’approvazione della National Radio Agency coreana.

Come sottolinea SamMobile, l’elenco utilizza la stessa immagine dell’S6 esistente, quindi è probabile che le specifiche e il design non cambino. In alternativa, è possibile pensare che ai progettisti delle pagine web di Samsung non sia stato concesso l’accesso a un’immagine aggiornata, quindi che si tratti di un copia e incolla delle immagini precedenti.

Se il tablet dovesse rimanere inalterato nelle altre specifiche hardware, ricordiamo, l’utente avrà tra le mani un vero e proprio top di gamma, a partire dallo schermo Super AMOLED da 10,5 pollici, con risoluzione WQXGA da 2.560 x 1.600 pixel, quindi la stessa diagonale di iPad Air e risoluzione leggermente superiore a iPad Pro 11” (2.388 x 1.668 pixel) ma inferiore ai 2.732 x 2.048 pixel di iPad Pro 12,9”.

Sotto il cofano uno processore Qualcomm Snapdragon 855 a otto core realizzato con tecnologia a 7 nanometri. Non mancherà, quasi certamente, la nuova S Pen, dotata di tecnologia per la ricarica wireless.Galaxy Tab S6 è il primo tablet con lettore impronte nel displayOltre a queste, anche una fotocamera frontale da 8 megapixel, oltre che una doppia fotocamera ultra wide sul retro con campo visivo di 123 gradi, equivalente a quello dell’occhio umano. La fotocamera ultra wide è da 5 megapixel mentre quella principale posteriore è da 13 megapixel. Il dispositivo potrebbe sfruttare la stessa intelligenza artificiale e il Neural Processing Unit di Qualcomm del modello senza supporto 5G, e non mancherà certamente la possibilità di registrare video 4K a 30 FPS e di riprodurre video fino alla risoluzione massima 8K sempre a 30 FPS.

Nell’attesa di scoprire quando sarà rilasciata questa versione 5G, vi rimandiamo all’articolo su Galaxy Tab S6 standard, per tutte le informazioni al riguardo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità