fbpx
Home MacProf Foto Digitale E’ di Anker il primo flash LED certificato MFi per iPhone

E’ di Anker il primo flash LED certificato MFi per iPhone

E’ di qualche giorno fa il rilascio delle linee guida di Apple per la realizzazione di accessori che potenziano il flash dei nuovi iPhone. Sulla base di queste, Anker ha da poco presentato quello che al momento è il primo e unico flash LED certificato MFi.

Attualmente non ha un vero e proprio nome – l’azienda lo etichetta semplicemente come “Anker’s iPhone LED Flash” – ed è esclusivamente compatibile con gli ultimi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, ai quali si interfaccia tramite la presa Lightning.

Al prezzo di 49,99 dollari propone diverse funzionalità interessanti, tra cui la compatibilità con l’app Fotocamera predefinita di Apple – oltre che con tutte quelle di terze parti – e la possibilità, grazie al cavo a spirale, di essere utilizzato sia come flash riempitivo agganciandosi all’iPhone, sia soprattutto come flash off-camera distanziandolo dal telefono e magari orientando il fascio di luce di 45 gradi rispetto al soggetto fotografato.

Questo accessorio incorpora una propria batteria che gli consente un’autonomia di circa 10.000 lampi e che si ricarica attraverso la presa Lightning, facilitando così la gestione delle batterie di iPhone e accessorio con il medesimo cavetto.

anker flash led mfi iphone in arrivo

Secondo quanto emerge dalle specifiche pubblicate da Anker, questo piccolo ma performante flash di forma cubica è in grado di raddoppiare la portata del lampo e quadruplicare la luminosità dell’illuminazione rispetto al flash tradizionale che troviamo sui nuovi iPhone e può funzionare anche come torcia a luce continua senza essere collegato direttamente al telefono via cavo.

Quindi oltre a rivelarsi utile nei video può essere anche agevolmente posizionato a importanti distanze magari sfruttando l’attacco ISO ¼” per agganciarlo facilmente ai treppiedi e agli altri accessori per fotocamere disponibili in commercio. Infine viene venduto con un diffusore removibile per ammorbidire la luce in quei contesti in cui può rivelarsi particolarmente utile ridurre la durezza della luce diretta del flash.

Il nuovo flash MFi di Anker compatibile con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sarà in vendita su Amazon a gennaio mentre al momento non è indicato quando potrebbe arrivare nel nostro paese (probabilmente in contemporanea o poco più avanti).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui