fbpx
Home CasaVerdeSmart In arrivo il supporto HomeKit per Amazon Ring

In arrivo il supporto HomeKit per Amazon Ring

Amazon a quanto pare è pronta a integrare il supporto alla tecnologia HomeKit di Apple nei dispositivi Ring, brand per la smart home di videosorveglianza acquistato circa un anno addietro.

Ring aveva promesso da tempo il supporto a HomeKit ma qualche inconveniente ha costretto più volte l’azienda a rimandare il supporto ufficiale. Ora pare che la tecnologia verrà integrata in Video Doorbell Pro e Spotlight Cam, dispositivi che hanno ottenuto la certificazione HomeKit (almeno così si evince dalle pagine che elencano i marchi che vantano la certificazione Mfi di Apple).

Stando a quanto riporta il sito 9to5mac, Ring ha rimandato l’introduzione del supporto HomeKit dal 2016 al 2018, una mossa che da alcuni era stata vista con preoccupazione, lasciando in dubbio se il supporto sarebbe effettivamente mai arrivato.

Ring

Dalla certificazione ora si evince che Amazon ha fatto i passi necessari ma non è chiaro quando il supporto effettivamente arriverà. A questo punto si tratta solo di avere pazienza ma il supporto alla piattaforma di Apple è ormai sicuro.

Nel frattempo dovrebbe arrivare anche un concorrente con un prodotto annunciato lo scorso gennaio con uscita più o meno a Giugno 2019: il campanello smart con Video di Netatmo che sarà sicuramente da subito compatibile con Homekit. Altre novità sul supporto Homekit per campanelli e altri dispositivi di sicurezza sono come di consueto attese per la conferenza degli sviluppatori di Giugno: ve ne parleremo nella nostra sezione dedicata a WWDC19.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,164FollowerSegui